La Confederation Cup 2013 ha visto l'Italia qualificarsi per le semifinali. In questa gara contro il Brasile c'è in palio il primo posto nel girone e la possibilità di evitare la prima classificata del girone B. Vediamo le formazioni, l'orario e dove seguire la diretta tv o streaming del match che si giocherà sabato 22 giugno 2013 alle 21 dell'orario italiano

Confederation Cup 2013: Formazioni Italia-Brasile

Dalle prime indicazioni che arrivano Prandelli potrebbe nuovamente decidere di schierare un solo attaccante di ruolo (Balotelli) con a supporto un centrocampo folto formato da De Rossi, Pirlo, Giaccherini, Montolivo e uno tra Marchisio e Aquilani in un 4-3-2-1 che può diventare in fase difensiva un 4-5-1. Confermata in blocco la difesa vista nei primi due incontri.

Scolari per Italia-Brasile non dovrebbe cambiare niente e senza ricorrere al turnover  giocherà con la formazione titolare composta da Julio Cesar tra i pali e difesa a quattro con Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo. A supporto di Fred ci saranno Neymar, Oscar e Hulk con in mezzo al campo Luiz Gustavo e Paulinho.

Italia (4-3-2-1): Buffon, Abate, Barzagli, Chiellini, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Aquilani; Montolivo, Giaccherini; Balotelli.

Brasile (4-2-3-1):Julio Cesar, Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Neymar, Oscar; Fred. All. Scolari.

Confederation Cup 2013, diretta tv e streaming di Italia-Brasile

Come sempre tutte le partite della Confederation Cup 2013 saranno trasmesse in chiaro e in diretta tv sui canali Rai. Per il match dell'Italia la visione sarà disponibile su Rai 1 con inizio alle 21:00 del 22 giugno 2013. La telecronaca sarà affidata a Stefano Bizzotto con commento tecnico di Beppe Dossena. Vista la contemporaneità di due partite, chi volesse seguire la diretta tv di Messico-Giappone potrà farlo alla stessa ora su Rai Sport 1.

Italia-Brasile in diretta streaming sarà garantita dal sito rai.tv o dall'app per tablet e iPad Rai Tv. Ricordiamo che il match è disponibile anche per i titolari di un abbonamento Sky con diretta su su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio o in streaming su Sky Go.  Voi chi vorreste titolare per Italia-Brasile? Diteci la vostra!