La Roma pensa al Calciomercato. Walter Sabatini ha incontrato nella capitale l'esperto agente Fifa Ernesto Bronzetti per fare il punto della situazione. I tifosi romanisti sono sul piede di guerra dopo la storica batosta nel derbyssimo di finale della Coppa Italia e pretendono una campagna di rafforzamento adeguata. E' chiaro a tutti che la squadra va rinforzata in modo significativo. Sabatini sembra molto interessato al mercato spagnolo.

Quali sono i nomi che circolano

La notizia del giorno è che la nuova Roma del dopo Zeman/Andreazzoli è interessata a questi calciatori: Marcelo e Higuain del Real Madrid e Mascherano del Barcellona.

Per l'allenatore si allontana la pista Allegri, mentre crescono le azioni di Roberto Mancini, che potrebbe così tornare in Italia dopo l'esperienza (con esonero) al City, ma solo se riuscirà a superare alcune resistenze dell'ambiente Roma a causa del suo passato da laziale.

Una squadra da rifondare

Molto fragile sulle corsie esterne (deludenti sia Piris che Balzaretti, ma anche Rosi e Jose Angel l'anno precedente) la Roma punta forte su Marcelo, che però costa molto. L'ipotesi è quella di un prestito. Serve però il consenso della società spagnola. Per il bomber argentino Higuain c'è invece da vincere la forte concorrenza della Juventus e la strada sembra dunque in salita. Per quanto riguarda Mascherano si valuterebbe invece l'acquisto, soprattutto se dovesse partire Daniele De Rossi, che porterebbe molti soldini freschi nelle casse giallorosse.

Per il nuovo portiere si vorrebbe arrivare all'ex interista Julio Cesar, che quest'anno ha giocato in Premier League, nel QPR, ma anche in questo caso c'è da vincere la concorrenza di altre importanti società (pare l'Arsenal). Anche Gianluca Curci potrebbe tornare da Bologna per fare la riserva al nuovo numero 1 della Roma. Un portiere molto forte resta una priorità del nuovo corso.