Aggiornamenti dal Calciomercato del Napoli. Edinson Cavani è sempre più lontano dal club partenopeo. A fare la fila per il "Matador" sono essenzialmente in tre: Real Madrid, Manchester City e Chelsea. Se nei giorni scorsi si era parlato di un'offerta del Chelsea, a fare chiarezza sul destino del bomber azzurro ci hanno pensato i genitori.

Prima la madre, che, intervistata da una radio uruguaiana, ha spiegato: "Edinson sta trattando solo con Manchester City e Real Madrid. Fra 15-20 giorni sapremo tutto. Il presidente del Napoli ha parlato della possibilità di negoziare con il Chelsea, ma nulla di concreto.

Lui ama Napoli e nel caso dovesse andare via non dimenticherà mai l'amore e l'affetto della gente".

Poi ci ha pensato il padre a Tv Futboleros Marca: "L'intenzione di Edinson è quella di giocare in una squadra come il Real Madrid. Lui sarebbe ben disposto. Nostro figlio in famiglia ci dice che vuole giocare al Real Madrid, ma se lo rendesse pubblico sarebbe un male per il Napoli".

"Ci sono stati contatti con gli avvocati di Real Madrid e ora siamo in attesa di un contatto tra i due club - ha continuato papà Luis Cavani -. Spero che si faccia ricorso al dialogo per risolvere le cose nel più breve tempo possibile. In fondo chi non vorrebbe giocare a Madrid? Ma non dipende solo da Edi. Si parla di 65 milioni di euro e il Napoli non negozierà per meno.

Ma la volontà del giocatore è un altra".

Cavani vuole solo il Real Madrid quindi. I "Merengues" non hanno però intenzione di accontentare De Laurentiis. Il presidente del Napoli cede solo col pagamento della clausola rescissoria, fissata in 63 milioni di euro. Da Madrid proveranno a offrire qualche contropartita, ma prima di muoversi per i "blancos" c'è da decidere il futuro della panchina.

Situazione diversa per il City, che ha ufficializzato Manuel Pellegrini come prossimo tecnico. Gli inglesi sembrano più defilati al momento: il giocatore la sua scelta l'ha fatta da tempo. Resta da convincere De Laurentiis: basteranno le preghiere di Cavani?

L'eventuale cessione del "Matador" potrà far partire l'assalto a El Shaarawy. In entrata infine si lavora sempre su Dries Mertens del Psv, mentre il nome nuovo per il centrocampo è Maxime Gonalons del Lione.