Calciomercato nerazzurro in pieno movimento. Per quanto riguarda il capitolo attaccanti, l'Inter starebbe valutando attentamente il profilo di Alberto Gilardino, il cui cartellino attualmente è in comproprietà tra Bologna e Genoa. Secondo quanto riporta questa mattina in edicola la Gazzetta dello Sport, la soluzione Gila sarebbe quella preferita dall'Inter, decisamente meno costosa rispetto alle operazioni Osvaldo e Belfodil, due obiettivi segnalati da Mazzarri in precedenza.

Sempre secondo quanto afferma la Rosea, Gilardino andrebbe a garantire quell'esperienza che ancora Mauro Icardi non può offrire, in attesa del rientro a tempo pieno di Diego Milito, ancora alle prese con la riabilitazione al ginocchio dopo il terribile infortunio occorsogli nella passata stagione.

In difesa il nome che ormai viene accostato di continuo all'Inter è quello di Dusan Basta. Il gioiello dell'Udinese è il candidato numero uno per il ruolo di esterno destro, ancora più dopo che Camilo Zuniga sembra essere definitivamente tramontato a seguito del veto posto da De Laurentiis sulla cessione del colombiano. Resta in piedi con l'Udinese il discorso che prevede un forte conguaglio economico per l'intero cartellino di Basta più la cessione dell'altra metà di Faraoni, che diventerebbe così a tutti gli effetti un nuovo giocatore friulano. 

Nei prossimi giorni sono attese importanti news anche sul fronte Catania. Ricordiamo che Marco Branca ha annunciato nella giornata di ieri ai microfoni della Gazzetta dello Sport che questa settimana sarà decisiva per capire il futuro di Barrientos e Gomez, i due giocatori etnei su cui Mazzarri avrebbe messo gli occhi da tempo.