Le ultime news del Calciomercato Inter. Ultime ore di vacanza per il direttore dell'area tecnica Marco Branca, che è stato ospite del Mazzarò Sea Palace a Taormina, di proprietà del presidente del Catania Nino Pulvirenti. In una breve intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, il dt nerazzurro si è mostrato sicuro di sé, forse consapevole che la settimana appena iniziata porterà notizie positive per tutti i tifosi della Beneamata, che attendono il rinnovamento della rosa dopo le difficoltà dell'annata passata.

Ad oggi, il giocatore che appare più vicino all'Inter è il laterale destro dell'Udinese Dusan Basta.

Il calciatore serbo appare il primo indiziato per vestire la maglia nerazzurra. Un rinforzo ideale, che andrà da subito a mettere in chiaro il cambio di marcia effettuato con l'arrivo di Walter Mazzarri in panchina. L'affare tra Inter e Udinese dovrebbe andare in porto con un accordo sulla base di 7/8 milioni di euro più l'intero cartellino di Faraoni.

Marco Branca però può essere ottimista perché sono tanti gli altri nomi che ballano sul piatto della bilancia, a partire dai due del Catania, Alejandro Gomez e Pablo Barrientos, entrambi molto stimati dall'ex tecnico di Livorno e Napoli. Oltre ai due giocatori argentini però l'Inter tiene vive le piste che portano a Mauricio Isla, Luca Marrone, Ishak Belfodil e Radja Nainggolan.

A confermarlo è la stessa Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

Tornando all'operazione Dusan Basta, sottolineiamo anche che dall'esito di questa trattativa dipende anche quella eventuale con il Genoa per lo scambio Schelotto-Gilardino. E' evidente che qualora Basta dovesse arrivare a Milano, sarà il tornante destro italo-argentino a fare le valigie e lasciare il capoluogo lombardo dopo appena sei mesi, quando venne acquistato dall'Inter in cambio della comproprietà di Livaja più un piccolo conguaglio economico.

Sempre riguardo l'affare Basta, è difficile credere ad un dirottamento in Friuli di Diego Laxalt, le cui caratteristiche tecniche e la posizione in campo (più esterno di sinistra offensivo che mezzala) costituiscono un problema non secondario ad un suo eventuale impiego da parte di Francesco Guidolin. I dubbi poi diventano certezze leggendo l'intervista che il giovane talento uruguaiano ha rilasciato nei giorni scorsi al giornalista Luca Calamai della Gazzetta, durante la quale Laxalt si dice sicuro di poter convincere Mazzarri a poter contare su di lui già nell'immediato, dicendosi tra le altre cose innamorato del progetto interista. 

Chiudiamo infine il riepilogo sul calciomercato dell'Inter riportando le dichiarazioni del centrocampista del Porto Fernando al termine dell'amichevole Brasile-Francia, match vinto dai verdeoro.

Il calciatore ai microfoni di Globo Esporte ha rivelato come negli ultimi giorni sia stato in contatto con due club in particolare, Napoli e Shakhtar. Sembra dunque essere tramontata, almeno per il momento, la pista Inter, battuta specialmente nelle ultime settimane.