Calciomercato Empoli: entra nel vivo della campagna di rafforzamento. I toscani hanno necessità di reperire elementi validi in ogni reparto. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla difesa. Il difensore del Parma Mario Rui è al 90% un giocatore dell'Empoli, che il prossimo anno punta con decisione alla risalita in serie A dopo la cocente delusione patita quest'anno nella finalissima playoff, contro gli storici rivali del Livorno. Il terzino sinistro portoghese, che, ricordiamolo, lo scorso campionato ha militato nello Spezia, arriva ad Empoli con la collaudata formula della comproprietà.



Avanza anche la trattativa relativa al trequartista Verdi, un talento di scuola Milan, che pareva avviato a una carriera importante. Ha ancora tempo di crescere. Il Torino (titolare della metà del cartellino insieme al Milan) ha già dato il suo nulla osta. All'Empoli il giocatore potrebbe arrivare in prestito, per vivere una stagione da protagonista e dunque da titolare.



Per quanto riguarda il reparto avanzato interessa Roberto Insigne (Napoli) che è poi il fratello del nazionale Under 21 Lorenzo. Di tre anni più giovane, classe '94, anche lui è un esterno d'attacco ed è richiesto anche dal neopromosso Latina, dall'ambizioso Bari e perfino da una squadra di A: il Sassuolo. Vedremo nei prossimi giorni come si svilupperà la trattativa su di lui da parte dell'Empoli e quale sarà la strategia d'ingaggio.



Viene seguito anche Nicolas Viola (cartellino a metà tra Palermo e Reggina). L'ipotesi è che il fantasista possa finire alla corte di Sarri come eventuale sostituto di Valdifiori, che ha richieste giudicate interessanti da formazioni della massima serie.