AlessiaPolita era a Misano in sella alla sua Yamaha YZF-R6 durante lequalifiche per il campionato italiano di velocità CIV quando haperso il controllo della moto ed ha subito una grave caduta. LaFederazione Motociclistica Italiana ha descritto l'accaduto: "laPolita ha perso il controllo prima di impostare la traiettoria dellacurva 16, quella che immette nel rettilineo d'arrivo, senza contatticon altri piloti. Subito soccorsa in pista, Alessia è stata poitrasportata a Cesena in elicottero. Un nuovo bollettino medico verràdiffuso quando disponibile".

L'incidentedi Alessia Polita è stato davvero molto grave. Una volta raggiuntol'ospedale di Cesena sono state accertate non solo varie fratture, maanche una lesione alla colonna vertebrale. Alessia Polita è statasottoposta ad un urgente intervento neurochirurgico, ma c'è unelevato rischio che rimanga paralizzata. Per adesso ovviamente c'èla prognosi riservata, non ci resta che attenderele prossime ore per scoprire le sue condizioni di salute.

Viricordiamo che Alessia Polita ha iniziato la sua carriera comemotociclista nel 2001, probabilmente spinta dalla passione delfratello Alex, un importante campione della Coppa FIM che per variestagioni abbiamo avuto la possibilità di veder correre nel MondialeSuperbike.

Alessia Polita è una vera e propria campionessa perquanto riguarda il circuito femminile, si è infatti aggiudicata lavittoria italiana per ben due volte. In quest'ultimo periodo stavadimostrando di essere in grado di gareggiare anche contro i maschi.A Monza aveva partecipato al CIV arrivando in terzaposizione, una terza posizione che aveva poi purtroppo perso a causadi una piccola irregolarità.

Un mese fa Alessia Polita a Monza siera aggiudicata la possibilità di partecipare al MondialeSupersport, peccato però che era poi uscita di strada. Inquell'occasione tutti si erano spaventati per la caduta e la garainfatti era stata momentaneamente sospesa. Alessia però era uscitaillesa, questa volta a Misano ha avuto purtroppo meno fortuna.

Nonè certo la prima volta che la pista di Misano è palcoscenico diincidenti tanto gravi. Ricordiamo infatti che nel 1993 anche ilmotociclista statunitense Wayne Rainey ebbe un incidente simile,incidente che lo ha purtroppo lasciato sulla sedia a rotelle.