La sesta tappa del Giro d'Italia 2013 è una delle più facili di quest'anno e non presenta nessun tipo di asperità. Dopo la lotta dei giorni precedenti la carovana rosa potrebbe prendersi una frazione di riposo, con una fuga tenuta sotto controllo e ripresa nel finale prima dell'arrivo in volata. Cavendish è ovviamente il favorito numero uno.

Percorso sesta Tappa Giro del 9 Maggio

Come detto il tracciato non presenta nessun gran premio della montagna. I ciclisti percorreranno i 169 chilometri che li portano da Mola di Bari a Margherita di Savoia lungo la costa pugliese.

Nel finale è presente un circuito di sedici chilometri da percorrere due volte, senza curve insidiose. L'arrivo è perfetto per i velocisti e l'ultima curva prima del lungo rettilineo finale è a 3 km dall'arrivo. L' orario di partenza è previsto più tardi delle altre tappe essendo una frazione breve e che verrà percorsa ad alte medie. Si parte alle 13:24 è l'arrivo è previsto intorno alle ore 17.

Diretta Tv e Diretta Streaming 6 tappa Giro 2013

Per seguire la diretta streaming della sesta tappa vi basterà accedere dai vostri pc, Ipad o tablet al sito della Rai (rai.tv) o di Rai Sport (raisport.rai. it) e gustarvi la diretta. L'orario della programmazione sarà lo stesso anche in tv, dove alle ore 14 Rai Sport 1 partirà con l'appuntamento "Anteprima Giro" e dalle 15:10 ci si collegherà per la diretta tv anche su Rai 3. Come sempre al termine della tappa la programmazione tv e streaming continua con il Processo alla tappa, in onda fino alle ore 18 circa.