Il 28 maggio al Juventus Stadium di Torino scenderà in campo la Nazionale Cantanti per la partita del cuore, giunta alla sua 22maedizione. L'incasso sarà devoluto alla FondazioneTelethon e all'ospedale di Candiolo, polo torinese d'eccellenza per laricerca sul cancro e per la ricerca delle malattie genetiche rare. Sul fronteopposto, a indossare la maglia della team Campioni perla Ricerca, ci saranno i piloti di Formula 1, Team Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa,lo showman torinese Piero Chiambretti, l'allenatore dellaJuventus Antonio Conte e il capitano della Nazionale GigiBuffon.

Dunque una serata interamente dedicata alla solidarietà etrasmessa in diretta Tv alle ore 20.30 su Rai 1.

Allegra Agnelli, Presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, si dimostra inorgoglita di partecipare alla Partita del Cuore che ogni anno richiama un gran numero di tifosi, mentre Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione Telethon, è sicuro della generosa partecipazione di molti torinesi nell'ambito di queste iniziative benefiche. I biglietti per l'incontro sono da alcuni giorni disponibili in prevendita presso le ricevitorie del circuito Lottomatica di tutta Italia.  Il costo è di 10 euro per la tribuna Nord, 15 euro per quella Est e 20 euro per la Ovest mentre i bambini sotto i 6 anni hanno ingresso gratuito.

Significativo è il contributo di Poste Italiane, che hasensibilizzato e mobilitato tutto il personale di Piemonte, Liguria e Valled'Aosta per assicurare una massiccia partecipazione all'evento riservandosil'intera Tribuna Sud. Il Responsabile dell'Area Territoriale Nord Ovest diPoste Italiane, Pietro La Bruna, afferma: "Il nostro sostegno almondo della solidarietà nasce come naturale espressione dell'importantefunzione sociale che Poste Italiane svolge quotidianamente.

L'azienda guardacon la massima attenzione alle finalità di un progetto che non è soltantoun'iniziativa di solidarietà, ma un'occasione per porre l'attenzione su unproblema che riguarda da vicino molte famiglie. Con la sua presenza in questainiziativa, Poste Italiane intende interpretare la missione del Gruppo, che èal servizio del Paese e avverte forte l'esigenza di offrire un contributoconcreto per la ricerca, la prevenzione e la cura di patologie che minaccianola salute dei cittadini".