L'11 maggio si corre l'ottava tappa del Giro 2013 che delineerà la classifica generale ed inizierà a sancire i distacchi tra i corridori che ambiscono a vincere la maglia rosa. Si tratta infatti di una lunga cronometro individuale contro il tempo di 54,8 chilometri che con ogni probabilità regalerà a Wiggins la maglia rosa. Ecco gli orari ed il percorso della tappa da Gabicce Mare a Saltara e dove vedere la diretta streaming e la diretta tv dell'evento.

Percorso e Orario ottava tappa Giro 2013

L'ottava tappa partirà da Gabicce di Mare e la prima parte del tracciato fino al rilevamento cronometrico di Pesaro al km 24 non è facile, con salite, discese e falsopiano e molte curve. Dopo questa prima parte molto tecnica e quasi priva di pianura ci saranno quasi 10 km di pianura fino alla salita di Novilaria. Dopo la discesa e alcune curve molto tecniche ci saranno circa 12 km dritti e completamente pianeggianti dove i cronomen puri come Wiggins potranno fare la differenza. Prima dell'arrivo ultima insidia, la salita finale di circa 3 km con gli ultimi metri che hanno pendenze importanti (picco al 13%).

Diretta Streaming e Diretta Tv Cronometro 8 tappa

La partenza del primo atleta è prevista alle ore 12:20, mentre l'ultimo a tagliare il traguardo dovrebbe arrivare intorno alle 17:15. Tutti i migliori partiranno dalle 15.40 in poi circa. Per seguire questa importante ottava tappa che potrebbe delineare una nuova classifica, Rai Sport 1 inizierà con l'Anteprima Giro alle ore 14, mentre la diretta tv inizierà anche su Rai 3 a partire dalle ore 14:55. Al termine della tappa come sempre fino alle ore 18:05 ci sarà il Processo alla Tappa e su Rai Sport 1 alle 19:30 TGiro. Per seguire la diretta streaming basterà collegarsi negli orari detti in precedenza sul sito Rai o Raisport.