Inizia il 23 maggio il trittico di tappe di montagna decisive per la classifica finale del Giro d'Italia 2013. Si parte con la cronometro in salita da Mori a Polsa di 20,6 chilometri. Andiamo a vedere l'orario, il percorso, l'altimetria e dove seguire la diretta tv rai e la diretta streaming di questa 18esima tappa.

Orario e Percorso tappa 18 Giro 2013

La partenza del primo corridore per questa cronometro in salita avverrà alle ore 13:15, mentre l'ultimo corridore (ossia Nibali detentore della maglia rosa) partirà circa alle 16:30 per arrivare sul traguardo di Polsa alle 17:15 circa.

La tappa è una classica Cronoscalata che potrebbe rivoluzionare la classifica generale. Su 20,6 chilometri, solo il primo è in pianura, poi sarà tutta salita fino a Polsa.

La prima parte della salita fino all'intermedio di Brentonico è tutta regolare con pendenza intorno al 6%, poi ci sarà una leggera discesa e un tratto in falsopiano di circa 3 chilometri prima dell'inizio dell'ultima parte di salita, la più dura. Sono 7 chilometri finali di salita costante con pendenze sempre superiori al 7% con punte massime al 10%. 

Diretta Rai tv e diretta streaming giro 23 maggio

La tappa sarà seguita come sempre dalla Rai che inizierà la sua diretta tv alle ore 14:00 su Rai Sport 1 e alle ore 15:10 su Rai 3.

Sarà possibile anche seguire la diretta streaming sul sito della gazzetta e sul sito Rai.tv e raisport.rai. it. Anche Sky trasmetterà il giro grazie al canale Eurosport 2, a partire dalle ore 14. Secondo voi chi vincerà la tappa? Commentate qui sotto!