Fine dell'inseguimento, Higuain presto alla corte di Conte.Sembrano esserci davvero pochi dubbi a riguardo, la Juventus e Higuain fraqualche settimana potrebbero finalmente unirsi dopo un paio d'anni diinseguimento reciproco. Le conferme arrivano dalla Spagna, hanno diversamatrice ma sono entrambe autorevoli.

Inizia il quotidiano sportivo Marcariferendo dell'offerta ufficiale messa sul piatto dagli addetti alCalciomercato bianconero Marotta e Paratici in occasione di Real-Borussia dimartedì sera, prosegue addirittura il direttore generale delle merengues, JosèAngel Sanchez, che comunica alla stampa l'imminente cessione del centravantiargentino.

Il classico due più due è automatico perchè con questi elementi incampo la sensazione che le due voci abbiano un collegamento solido è moltoforte.

El Pipita, bomber perfetto per lo scacchiere di Conte

E'come minimo dal 2010 che la Juventus insegue Higuain ma sempre vanamentenonostante lo stesso giocatore, attraverso alcune dichiarazioni del padre, abbiasempre fatto capire che un trasferimento alla corte della vecchia signorasarebbe stato gradito in ogni momento.

Ebbene, ora forse ci siamo. Il blitz diConte, Marotta e Paratici di qualche giorno fa aveva un obiettivo preciso, elPipita piace alla Juve perchè giovane e bomber di razza. Non parliamo di uncentravanti tecnicamente sopraffino ma di un giocatore che vede la porta comepochi al mondo, veloce, rapace d'area di rigore.

Nello scacchiere dei campionid'Italia si integrerebbe alla perfezione sia con Llorente che con Vucinic maanche con entrambi in un tridente puro.

Addio a Lewandowski e Ibrahimovic

A questo punto calano le quotazioni di Ibrahimovic, che qualche giorno fa era dato per vicinissimo al ritorno in bianconero, e di Lewandowski che sembrava invece l'obiettivo del blitz madrileno attuato da Conte e Marotta martedì scorso.

Cifre ok, l'affare viaggia in discesa

Anche dal punto divista delle cifre siamo in pieni parametri sopportabili dalle casse di corsoGalileo Ferraris, infatti Higuain potrebbe diventare bianconero per circa ventimilioni di euro, valutazione in linea con la situazione enunciata dal direttoregenerale del Real, ovvero con la necessita per il club madridista di cedere ilgiocatore perchè in sostanza considerato un esubero che chiude a nuovi innestipiù funzionali al progetto di rinnovamento che partirà non appena Mourinhoprenderà il volo per Londra.

In questo momento, dunque, la pista calda dicalciomercato che la Juventus sta battendo con grande concretezza è quella cheporta ad Higuain, in vecchio pallino che oggi ha grandi possibilità diraggiungere mister Conte a Vinovo.