Il Calciomercato è materia imprevedibile ed ogni giorno gli scenari sulla prossima stagione possono cambiare. In casa Juventus si pensava che piacesse un giocatore in particolare della Fiorentina, Stevan Jovetic, già cercato la scorsa estate. Invece nelle ultime ore arriva la notizia che il vero colpo di mercato che Marotta vuole fare è quello di prendere Adem Ljajic. Andiamo a vedere le ultime news e tutti i dettagli.

Calciomercato Juventus, Ljajic SI Jovetic NO

Il giocatore classe '91 è diventato il primo obbiettivo della Juventus, che ha valutato una serie di parametri e l'ha preferito a Jovetic.

A partire dal'età, visto che Ljajic è due anni più giovane e ha margini di miglioramento molto elevati. Poi la possibilità di farlo giocare come seconda punta, ma anche come esterno o addirittura a centrocampo.

Una duttilità tattica che a Conte piace molto e gli potrebbe consentire di cambiare in corsa dal 3-5-2 al 4-3-3 o simili. E poi la valutazione del giocatore, che è sicuramente inferiore a quella di Jovetic visto che ha il contratto in scadenza a Giugno 2014. Per non perderlo a costo zero a gennaio la Fiorentina è costretta a vendere il giocatore in questa sessione di mercato, visto che il rinnovo contrattuale non sembra un'ipotesi percorribile. Le possibili contropartite messe sul piatto da Marotta sono uno tra Matri e Quagliarella.

Le altre news del mercato bianconero

Oltre a Ljajic rimane vivo l'interesse per un altro pezzo pregiato della Fiorentina: Cuadrado. Non è il solo esterno che piace a Conte però, infatti si sta sondando il terreno anche per Lulic della Lazio, per Zuniga del Napoli (che potrebbe arrivare a costo ridotto).

Si apre infine una porta per Lamela della Roma, che piace molto a Paratici.

Difficile però che il giovane argentino possa arrivare, visto l'alto costo del cartellino e la poca voglia della Roma di cedere il suo pezzo più pregiato ad una rivale. E voi cosa ne pensate? Chi preferireste tra Lamela, Ljajic e Jovetic?