Fernando Francisco Reges, più semplicemente Fernando. È questo il nome più caldo del Calciomercato dell'Inter in questo momento. Il centrocampista del Porto piace tanto a Stramaccioni che lo ha richiesto espressamente a Branca. Le grosse difficoltà che sta trovando il club portoghese per rinnovare il contratto del giocatore, che va in scadenza nel 2014, potrebbero agevolare la trattativa per l'Inter.

La richiesta del Porto non dovrebbe superare i 7-8 milioni di euro ma molto probabilmente la cifra potrebbe essere limata ulteriormente. Branca a pronto a partire per il Portogallo per chiudere l'affare ma deve stare attento ad un eventuale inserimento del Napoli che segue il giocatore e ha buoni rapporti con il Porto, sanciti a gennaio con il trasferimento di Rolando

Napoli che sembra essere il principale competitor anche per l'ala Alejandro Gomez del Catania.

Il giocatore sembrava essere già dell'Inter ma le parole di lunedì di Pulvirenti lo hanno un po' allontanato. Intanto si è inserito anche il club partenopeo, ma la palla sembra restare, comunque, in mano all'Inter che, qualora volesse, potrebbe chiudere l'operazione in qualsiasi momento versando al Catania una decina di milioni di euro, inserendo magari il cartellino del giovane terzino Cristiano Biraghi per abbassare la cifra.

Ipotesi confermata a tuttomercatoweb dall'agente di Biraghi, che è di proprietà dell'Inter ma sta giocando in prestito al Cittadella in Serie B:  "Il Catania è un'ipotesi gradita per il ragazzo", ha dichiarato.

Per quanto riguarda il terzino destro, invece, oggi a FcInterNews.it ha parlato il procuratore di Martin Montoya, esterno difensivo del Barcellona e uno dei primi obiettivi nella lista nerazzurra.

L'agente ha smentito le voci di un possibile arrivo all'Inter dello spagnolo: "Ho sentito anche io queste voci, ma sono soltanto cose inventate dai giornali. Non c'è nessuna trattativa con l'Inter, Montoya ha un contratto con il Barcellona dove è felice e si sente considerato".

Più possibilista su un trasferimento all'Inter del suo assistito è stato invece il procuratore del centrocampista dell'Atalanta Giacomo Bonaventura.

A tuttojuve.com l'agente ha però spiegato che il giocatore è seguito da quasi tutte le big italiane: "Fa piacere il fatto che il ragazzo sia seguito e stimato dai grandi club. Comunque Bonaventura è sotto contratto con l'Atalanta e le squadre interessate dovranno prima parlare con loro. Al momento non c'è una squadra favorita per prenderlo tra Inter, Juventus, Roma, Fiorentina e Napoli". 

Dall'Olanda arrivano le parole dell'agente di Douglas, difensore brasiliano del Twente.

Il giocatore a giugno si svincola a parametro zero ed è seguito dal Liverpool e da altre squadre europee. "A Douglas piacerebbe vestire la maglia nerazzurra - ha detto il procuratore - ma finora dall'Inter non sono arrivate offerte concrete".

Chiusura con Eto'o: il Corriere dello Sport aveva lanciato la notizia di un possibile ritorno dell'attaccante camerunense all'Inter. A tal proposito il giornalista di Sky Sport Matteo Barzaghi ha dichiarato. "Eto'o di sicuro vuole tornare a Milano, ma da qui a vederlo di nuovo in nerazzurro ce ne passa. Ricordiamoci, infatti, che il camerunense all'Anzhi attualmente percepisce un ingaggio di 10 milioni di euro a stagione".