Il prossimo Calciomercato dell'Inter dovrà passare necessariamente per il futuro allenatore. L'"annus horribilis" nerazzurro si è concluso con una mortificante sconfitta interna per 2-5 contro l'Udinese, un epilogo che non è piaciuto a Moratti. Nonostante tutte le attenuanti per Stramaccioni, sono davvero troppe le sconfitte che ha collezionato l'Inter nella seconda parte della stagione. Il patron nerazzurro ci sta pensando bene, e vuole affidare a Mazzarri la ricostruzione della Beneamata.

L'ormai ex tecnico partenopeo, congedatosi con commozione dal Napoli, è pronto a prendere in mano il timone della disastrata nave nerazzurra ma ha le idee ben chiare: vuole un calciomercato con uomini scelti da lui.

Uno di questi è Camilo Zuniga, esterno colombiano cresciuto proprio col credo mazzarriano. Sotto la guida dell'allenatore Zuniga è migliorato tantissimo. Ha il contratto in scadenza col Napoli nel 2014 e le parti sono distanti per il rinnovo. Il club azzurro è pronto a cederlo per non perderlo a parametro zero, quindi l'affare è possibile. Sul colombiano c'è però anche il forte pressing della Juve.

Nella lista di Mazzarri un altro nome che spicca è quello di Adem Ljajic, esploso quest'anno con la Fiorentina. Proprio un anno fa sembrava un giocatore bruciato dopo la violenta lite con Delio Rossi, ma poi si è imposto a suon di gol e ottime prestazioni ed ora è un uomo mercato. La Fiorentina però cederà con ogni probabilità Jovetic, quindi servono argomentazioni convincenti e soprattutto un bel po' di soldi per strappare il talento serbo ai Della Valle.

C'è da rifondare anche la difesa, dove Mazzarri ritroverebbe il suo pupillo Campagnaro. Per il centrocampo resta vivo l'interesse per Paulinho, asso del Corinthians che l'Inter segue da tantissimo tempo. L'alternativa è Nainggolan del Cagliari, centrocampista tuttofare finito però anche nel mirino di Juventus e Napoli.