La Juventus dopo la brutta sconfitta per due a zero nella gara di andata contro il Bayern Monaco vuole provare a compiere l'impresa e ribaltare il risultato per approdare alle semifinali di Champions League. Ci vorrà una squadra concentrata e in forma al cento per cento per riuscire a sconfiggere la corazzata tedesca, che sabato scorso ha vinto il campionato di Bundesliga con ben sei giornate di anticipo. La diretta tv della gara sarà trasmessa in chiaro da Canale cinque a partire dalle 20:45. Ecco le probabili formazioni

Qui Juve Conte schiererà i migliori giocatori a disposizione dopo il turnover fatto con il Pescara, ma dovrà fare a meno di Lichtstainer e di Vidal, squalificati nella gara di andata.

Il modulo dovrebbe essere il solito 3-5-2, con Buffon tra i pali dopo il turno di riposo in serie A e la difesa a tre composta dai titolari Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo agiranno Pogba, Pirlo e Marchisio con Asamoah sulla fascia sinistra e Padoin sulla destra per sostituire lo svizzero. In attacco la Juventus quasi sicuramente dovrà fare a meno di Giovinco, e andrà in campo con Vucinic, galvanizzato dalla doppietta in campionato e uno tra Quagliarella e Matri. 

Qui Bayern I tedeschi potranno schierare la miglior formazione possibile, ad eccezione di Kross, infortunatosi nel match di andata e sostituito da un giocatore forse ancor più pericoloso come Robben. Confermato il 4-2-3-1 con la solita difesa formata da Lahm, Boateng, Dante e Alaba.

Davanti a loro a fare da schermo torna titolare Martinez al fianco di Schweinsteiger, mentre sulla trequarti agirannoRibery, Muller e Robben. Unica punta ancora una volta il bomber Mandzukic che dovrebbe esser preferito a Gomez.

Probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Quagliarella. All.: Conte

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Javi Martinez, Schweinsteiger; Ribery, Muller, Robben; Mandzukic. All.: Heynckes.