Le prossime saranno settimane decisive in casa Milan. I rossoneri hanno l'obbligo di centrare la Champions League. Ovviamente sarebbe meglio il secondo posto, ma la priorità al momento è difendere il terzo posto dall'assalto di una Fiorentina tonica e pimpante. Le ultime sei giornate di campionato saranno decisive. Intanto però Galliani già inizia a lavorare per il Milan del futuro, che ha bisogno di diversi ritocchi ed innesti per ritornare protagonista in Italia ed in Europa.

Uno dei giocatori più seguiti è Luis Muriel, l'attaccante dell'Udinese che sarà uno degli uomini mercato della prossima estate.

Su di lui non c'è solo il Milan, ma si sono concentrate le attenzioni di diversi club quali Napoli, Inter e Juventus. Gongola Pozzo, che di solito vende a caro prezzo i gioielli di famiglia e spera che attorno al giocatore si scateni una vera asta. La base di partenza dovrebbe essere intorno ai 10 milioni di euro, ed il club rossonero spera di assicurarsi le prestazioni del gioiellino colombiano che rappresenta uno dei migliori giovani del campionato italiano.

Il Milan sta facendo più di un pensierino per un giocatore del Napoli: Gokhan Inler. Lo svizzero in azzurro non è mai riuscito ad esplodere completamente, tant'è che Mazzarri in queste ultime giornate lo ha relegato in panchina preferendogli il connazionale Dzemaili.

Il club partenopeo al momento non ha messo Inler sul mercato, ma il Milan sta pensando di inserire nella trattativa Nocerino, seguito da tempo dal Napoli, per sbloccare la trattativa. Inoltre Bigon sta pressando da tempo il Cagliari per Nainggolan. Se dovesse arrivare anche il centrocampista belga allora il passaggio di Inler al Milan potrebbe essere più che possibile.

In uscita infine il Milan sta valutando attentamente la situazione di Kevin Boateng. Tra il ghanese ed il club rossonero il feeling non è più quello di una volta, ed un divorzio consensuale potrebbe essere la cosa migliore per entrambi: il Milan farebbe cassa, ed il calciatore troverebbe altrove gli stimoli perduti. Sul Boa è forte l'interesse del Manchester City, che vorrebbe portarlo in Premier League. Se il giocatore dovesse cedere al richiamo delle sirene inglesi, il Milan molto probabilmente deciderà di dire addio a Boateng.