Lewandowski mette la freccia, Ibra dietro. Lewandowski scalzaIbrahimovic dal primo posto nella lista della spesa bianconera in vista del calciomercato estivo, il centravantipolacco in forza al Borussia Dortmund torna ad essere obiettivo primario della Juventus per la formazione di quell'attaccoin grado di ridurre il gap con le grandi europee e puntare dritti alla prossimaChampions League.

Conte, insieme a Marotta e Paratici, questa sera sarà al Santiago Bernabeu per assistere aReal Madrid-Borussia Dortmund e visionare alcuni elementi di interesse per ilclub di corso Galileo Ferraris, tuttavia, secondo quanto rifesisce calciomercato.comè assai probabile che il vero motivo del viaggio spagnolo porti il nome di Robert Lewandowski.

La virata, ecco perché il polacco conviene. La questione sarebbemolto semplice: alla Juve serve unattaccante stellare, Ibrahimovic lo è certamente ma il suo arrivo è vincolato ad una forte riduzione dell'ingaggio. E anche incaso di matrimonio lo svedese costerebbe comunque parecchi milioni all'anno purnon essendo giovanissimo ma un 31enne che a fine anno ne fa 32.

Insomma, leincognite sull'operazione Ibrahimovic hanno avviato una riflessione importantein seno ai vertici di mercato dellaJuventus che ad un certo punto (esattamente dopo la smentita del Bayern Monacosull'accordo raggiunto con il polacco) hanno deciso per la virata su Lewandowski che potrebbe vestirsi dibianconero a prezzi molto molto inferiori dal punto di vista dell'ingaggio econ un costo del cartellino tutto sommato decente considerando la giovane etàdell'attaccante.

Il blitz è servito, Conte guida l'assalto. La valutazione delpolacco, in condizioni normali, si aggira intorno ai 35 milioni di euro maessendo in scadenza di contratto nelgiugno 2014 (e dunque nelle possibilità di accordarsi a parametro zero conaltri club a fine 2013) è chiaro che dalla prossima estate il Borussia saràcostretto a trattare su cifre inferiori, ovvero non più di una ventina dimilioni.

Per quel che riguarda l'ingaggio,invece, il giocatore rientra perfettamente nei limiti imposti dalla Juventus avendo oggi uno stipendio di1.5 milioni di euro. Detto questo, appare chiarissimo come lo scenario dipintoabbia i connotati dell'affare realizzabile con un blitz fatto condeterminazione e in grado di sbaragliare la concorrenza latente sul giocatorein tempi brevi. La visita di Conte a Madrid, accompagnato dai due uomini chemuovono i fili del calciomercatobianconero, è indicativo delle intenzioni maturate in casa Juventus: prendere Lewandowski a tutti i costi.