Allianz Arena ore 20:45 di mercoledì 13 marzo 2013, Bayern Monaco-Arsenal sarà trasmessa in diretta pay tv su Sky e Mediaset Premium, ma i telespettatori potranno seguirla anche sul digitale terrestre, in chiaro su Italia 1.

I tedeschi hanno vinto 3-1 agevolmente a Londra nell'andata di questi ottavi della Champions League 2013, con l'ultima vittoria in Bundesliga si sono portati a +20 punti dalla seconda, ormai il titolo di Germania non è più in discussione, già da molto tempo. L'Arsenal di Wenger lotta per un posto nella prossima Champions nella Premier League, non brillano nemmeno lì, dimostrando che senza Van Persie il loro attacco non è così letale, ma anche la difesa fa spesso acqua.

Il Pronostico di Bayern Monaco-Arsenal, apparentemente non sarebbe così complicato da prevedere, la qualificazione non pare essere in dubbio, ma la squadra di Wenger ha affermato di non voler fare passerella a Monaco, per cui ci si aspetta almeno un Arsenal arrembante, a prescindere da tante considerazioni, vorrano uscire con un risultato positivo. Il Bayern Monaco è davvero squadra molto esperta e quadrata, hanno buttato la Champions dell'anno scorso in finale contro il Chelsea, dopo aver eliminato in semifinale il forte Real Madrid.

Pur non avendo la necessità di vincere e attaccare l'avversario dal primo minuto, non saranno disposti a perdere in casa, per cui restano i favoriti contro gli inglesi, troppo inesperti e giovani, non solo per la qualifciazione ma anche per l'esito della singola partita di ritorno.

Pronostico Bayern Monaco-Arsenal: 2-1.