Oltre un miliardo di telespettatori, incassi record al Camp Nou, televisioni e Paesi collegati da tutto il mondo per assistere a Barcellona-Milan, partita che potrebbe sancire l'eliminazione storica già agli ottavi di Champions League del Barcellona, consacrando il progetto giovani del Milan.

Nella partita d'andata, a San Siro finì 2-0 per i rossoneri, gol di Boateng e Muntari, e ci fu la diretta tv in chiaro su Canale5, adesso il ritorno degli ottavi di Champions League Barcellona-Milan sarà trasmesso solo in pay tv, orario diretta tv, 20:45 del 20 febbraio 2013, su Sky e Mediaset Premium, in streaming su Sky Go.

A causa degli infortuni occorsi a Mexes e Pazzini in Genoa-Milan (0-2), di venerdì scorso, e a un Boateng che non è in perfette condizioni, Allegri sarà limitato nello stabilire la formazione titolare del Milan che dovrà scendere in campo. Il difensore francese sarà in campo con buone probabilità, mentre Pazzini non è stato nemmeno convocato, ci sarà al 100% Boateng.

Certa la presenza di Abate, ballottaggio fra De Sciglio e Constant, ma visto la prematura uscita per il cartellino rosso, probabilmente sarà quest'ultimo ad essere titolare, Zapata è l'altro centrale difensivo, a centrocampo Montolivo indispensabile, si sposterà sul centro sinistra, spazio infatti, davanti alla difesa ad Ambrosini, Flamini favorito su Muntari, in attacco potrebbe essere Niang a fare il centravanti con El Shaarawi e Boateng esterni d'attacco.

Nel Barcellona che ha vinto 2-0 nella Liga sabato pomeriggio, contro il fanalino di coda Deportivo La Coruna, hanno riposato i big. Messi ha segnato entrando nella ripresa, lo ha fatto anche Alexis Sanchez, l'ex Udinese però, partirà dalla panchina. All'asciutto David Villa, molto bene Thiago che potrebbe sostituire Xavi, nel caso il centrocampista non dovesse recuperare per martedì sera. La sorperesa rispetto a San Siro, potrebbe essere l'impiego in difesa di Mascherano al posto di Puyol.

Probabili formazioni Barcellona-Milan 12 marzo 2013 - ritorno ottavi Champions League

Barcellona (4-3-3): Valdes; Jordi Alba, Dani Alves, Piquè, Mascherano; Xavi, Busquets, Fabregas; Messi, Iniesta, Pedro.

Milan (4-3-3): Abbiati; Constant, Zapata, Mexes, Abate; Ambrosini, Montolivo, Flamini; El Shaarawi, Pazzini, Boateng.