Subito una squadra italiana all'esordio 2013 della Champions League che riparte con le partita d'andata degli ottavi, oltre Celtic-Juventus tanta curiosità per il PSG di Carlo Ancelotti che sarà opsite a Valencia, tante vecchie conoscenze italiane, Ibrahimovic, Verratti, Pastore, Lavezzi, Menez e Thiago Silva. Questi due match si disputeranno in contemporanea il 12 febbraio.

Grande attesa per tutti gli amanti del bel calcio per il 13 febbraio, serata che vedrà impegnate al Bernabeu, Real Madrid e Manchester United, ci sarà da divertirsi, almeno si spera, promette spettacolo anche lo Shakthar Donetsk che ospita il Borussia Dortmund.

Pronostici per il 12 febbraio: andata ottavi di Champions League 2013

Valencia - Psg: quinto posto nella Liga per la squadra di casa, pari punti con il Bayern nel girone di qualificazione, gli spagnoli in casa si fanno rispettare anche in ambito europeo. I parigini sono più spregiudicati, forse troppo, comandano la Ligue francese e sono reduci da 4 vittorie in trasferta. ma proprio il loro modo di giocare può rivelarsi un boomerang quando si affrontano compagine esperte di Champions, tanto talento ma anche poca esperienza di gruppo per i francesi: pronostico 2-2.

Celtic - Juventus: gli scozzesi sono temibili solo in casa, ma tecnicamente il divario con i bianconeri è netto, sicuramente sul piano agonistico non hanno nulla da invidiare agli avversari, ricordiamo che hanno battuto in casa il Barcellona nel girone eliminatorio, seppur i blaugrana fossero già matematicamente primi nel girone. Assente Samaras, il miglior bomber della squadra, agli scozzesi manca una partita vera, infatti in campionato hanno quasi venti punti dalla seconda visto che i Rangers sono stati retrocessi, non sono certo abituati ad affrontare squadre di rango, ma ci metteranno gambe e cuore. Conte potrbbe dover fare a meno di Vucinic oltre a Chiellini, sarà della partita invece Bonucci, in avanti Matri appare in vantaggio sugli altri, se il monetenegrino non ce la dovesse fare, pronto Giovinco; pronostico 1-1.

13 febbraio 2013

Shakthar Donetsk - Borussia Dortmund: un partita in cui si prevedono molto gol, la squadra di Lucescu attaccherà a tutto spiano, si giocherà molto in casa, ma il contropiede dei tedeschi è a dir poco micidiale, Real e City ne hanno fatto le spese nel girone. Tuttavia il Dortmund viene da una pesante sconfitta casalinga in Bundesliga, ma il campionato è ormai del Bayern, mentre l'incognita per gli ucraini è data dal fatto che non giocano in campionato (dove praticamente dominano) da fine novembre, successivamente solo amichevoli e qualche partita ufficiale non avversarie modeste. Possibile che si giochi con un cambio ghiacciato, ne vedremo di tutti i colori? Pronostico 3-3.

Real Madrid-Manchester United: due società...una garanzia, titoli a iosa ma momento di forma e risultati diverso. La squadra di Mourinho in campoionato è reduce da un 4-0 al Siviglia, ma è addirittura al terzo posto dietro i cugini dell'Atletico e con un Cristiano Ronaldo insofferente. Gli uomini di Fergusson stanno invece già ipotecando il titolo della Premier, tanti giovani che messi insieme a due fuoriclasse come Rooney e Van Persie, possono far paura anche al Bernabeu. Tuttavia vedere i madrilisti perdere in casa in campo europeo è una rarità; pronostico 2-1.