Il nuovo attaccante del Milan, Mario Balotelli, nella suacarriera non ha mai sbagliato un calcio di rigore. Il ruolino di Super Mario èdi 12 calci di rigore segnati su 12 tirati.

L'ultimo rigore Balotelli lo ha siglato domenica scorsacontro l'Udinese nel debutto con la maglia del Milan. In occasione di quelrigore Balotelli ha manifestato tutta la sua sicurezza andando prima a convincerel'ormai ex rigorista rossonero Robinho a farsi da parte e poi palleggiandonell' attesa che le proteste dell'Udinese si placassero.

Infatti l'arbitro Valeri ha commesso un errore clamoroso nelconcedere il rigore al Milan contro l'Udinese nell'ultimo minuto di giocoperché il difensore bianconero Hertaux nell'intervento su El Sharawy hacolpito solo la palla e non l'attaccante.

Mario Balotelli dal dischetto ha segnato sia con la magliadell'Inter, del City, della Nazionale e ora appunto anche con quella del Milan.

Balotelli risulta perciò essere infallibile dagli undicimetri, ma siccome ha solo 22 anni è chiaro che per la legge dei grandi numeripiù calcerà rigori più le possibilità di errore aumenteranno.

L'ex allenatore serbo, Vujadin Boskov affermava: "I rigorili sbaglia chi ha il coraggio di batterli". E di coraggio Balotelli ne ha da vendere. Super Mario inun'intervista rilasciata alla rivista 'Time' dichiara di essere in grado dicontrollare le proprie emozioni e di instaurare un duello di nervi con ilportiere avversario che puntualmente si muove sempre prima di lui.

Il portiere del City, Hart, ha dichiarato che Mario quandocalcia un rigore non guarda mai la palla durante la rincorsa e con il piededestro la mette dove vuole.

Vedremo se nel futuro Balotelli si insidierà in qualcherecord, per ora il primato di rigori siglati in Serie A lo detiene RobertoBaggio con 68 realizzazioni ed è seguito da Francesco Totti fermo a quota 60. Unpiccolo record nella scorsa giornata di campionato lo ha realizzato anche GaetanoD'Agostino, il nuovo centrocampista del Pescara, siglando il decimo rigore su 10 in Serie A.