Giovedì 14 febbraio si ritorna in campo per disputare le partite di andata dei sedicesimi di finale dell'Europa League 2013. Tre le squadre italiane in campo, il Napoli e l'Inter giocheranno davanti al proprio pubblico mentre la Lazio sarà impegnata in una difficile trasferta.

Ma ecco il programma completo dei 1/16 finale di andata di Europa League.

14 febbraio 2013 ore 18

Anzhi - Hannover 96

Zenit San Pietroburgo - Liverpool

Ore 19

Bayer Leverkusen - Benfica

Levante -Olympiakos

Bate Borisov - Fenerbahce

Ajax - Steaua Bucarest

Sparta Praga - Chelsea

Napoli - Viktoria Plzen

Dynamo Kiev - Bordeaux

Ore 21:05

Atletico Madrid - Rubin Kazan

Tottenham - Lione

Newcastle - Metalist charkiv

Stoccarda - Racing Genk

Inter -Cluj

Borussia Moenchengladbach - Lazio

Basilea - Dnipro Dnipropetrovsk

Probabilmente alla Lazio il compito più arduo, per la stretta rosa di giocatori a disposizione che dovrà impiegare in questa competizione europea e per l'impegno in campionato nel tentativo di conquistare un posto champions per la prossima stagione.

Fra l'altro la squadra tedesca che la ospita è di tutto rispetto.

Il Viktoria Plzen ha precedenti anche contro il Milan nella Champions League, un avversario da prendere con le molle, ma al San Paolo non ci dovrebbero essere grandi problemi, anche se Mazzarri con il suo Napoli, è in piena lotta scudetto, ci si aspetta quindi un certo turnover.

L'Inter ospita una squadra ostica con esperienza internazionale, è stata qualche anno fa anche avversaria della Roma in champions, una partita che presenta comunque delle insidie, tanto più che l'Inter che insegue il terzo posto nel campionato di Serie A, non attraversa un buon periodo di forma e ha sempre qualche assente di troppo per infortunio.

Le partite di ritorno di questi sedicesimi di Europa League 2013, saranno disputati il 21 febbraio, praticamente fra campionato e Coppa, per tutte le big sarà un tour de force.