I tifosi Napoletani sono in fibrillazione per il ritorno di DiegoArmando Maradona, nella terra che lo ha visto incoronare re; assolutoprotagonista del calcio napoletano, dal 5 luglio 1984 il popolo partenopeo loha letteralmente idolatrato come un dio e adesso freme per poterloriabbracciare.

L'ultima volta che il campione ha potuto far gioire i suoitanti tifosi italiani, è stata otto anni fa, quando tornò a Napoli per salutareil suo amico e collega Ciro Ferrara, in occasione dell'addio al calcio di quest'ultimo.

L'ex campione argentino, in ogni intervista, ha sempre affermato di portaresempre con sé il ricordo della sua permanenza nella squadra campana, infatti, appenaarrivato nel nostro paese, decide di andare subito a Napoli dove ha moltiamici, uno tra i più cari è il suo ex compagno di squadra, Bruscolotti,proprietario di uno storico ristorante, nel quale Diego ha gustato, oltre agliottimi cibi, il calore dell'accoglienza; la sua prima giornata in Italia,quindi sarà all'insegna dei ricordi e dell'amicizia.

Dopo il divertente scambio di battute tra Maradona eAlessandro Siani, nel quale il campione chiede all'attore di farlo parteciparead un suo film, e il simpaticissimo Alessandro chiede a Diego di giocare conlui una partita a calcetto, è palese il clima disteso e rilassato che respirail genio del pallone.

Maradona ha fatto sapere, attraverso il suo legale, l'avvocatoAngelo Pisani, che presenzierà a una conferenza stampa, domani mattina intornoalle 10,30, nella quale soddisferà tutte le curiosità dei giornalisti e promettedi chiarire a tutti la sua posizione per quanto riguarda il fisco italiano.

In un'intervista radiofonica, attraverso i microfoni diradio CRC, l'avvocato Pisani ha chiaramente espresso il pensiero di DiegoArmando Maradona: "Oggi si avvera un sogno che Maradona aveva promesso ai tantinapoletani.

Molta gente ha sfruttato Diego, e quando arriverà a Napoli, cisvelerà il motivo per cui ha deciso di tornare. Maradona vuole parlare con ilPresidente della repubblica, affinché capiscala sua innocenza perché l'accertamentofiscale è nullo, e se non esiste per Careca e Alemao non esiste nemmeno perlui. Fiamme Gialle ad aspettare Maradona?

Non credo, perché non c'è nessunprovvedimento esecutivo nei confronti di Maradona". 

Napoli, si sa, è nota anche per la scaramanzia, e i tifosidella squadra della storica città, interpretano quasi come un segno, l'arrivodi Maradona, proprio alla vigilia della sfida che vedrà impegnata in campo laformazione partenopea con la Juventus.