La prossima stagione della Formula 1 sarà supportata dal nuovo e primo canale denominato SKY Sport F1 HD in cui andranno in onda tutti i 19 Gran Premi del circuito, le prove libere e le qualifiche, le interviste, i commenti, le rubriche, la storia e le corse più belle, i personaggi e gli eroi della F1.

Grazie infatti ad un accordo con Formula One Management (F.O.M.), la copertura in diretta sarà a 360°, in esclusiva e in Alta Definizione (HD). Ben dieci di questi Gran Premi andranno in onda in diretta esclusiva, mentre gli altri saranno in diretta anche su una rete libera che trasmetterà gli altri in differita di qualche ora.

Oltre 1.000 ore di diretta verranno accompagnate da un team di esperti e volti noti al grande pubblico. «Il nuovo canale nasce e definisce la propria identità e personalità anche grazie all'esperienza maturata da Sky Italia in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012 - ha spiegato il direttore Fabio Guadagnini -. Una nuova esperienza che tende a coinvolgere lo spettatore per la sua tecnologia, interattività, narrazione serrata, che portano ogni individuo a bordo pista, sulle pit-lane e a bordo delle monoposto».

Una nuova esperienza di fruizione dei contenuti in cui torna anche il mosaico interattivo, già sperimentato per gli eventi sportivi in visione contemporanea durante i Giochi di Londra 2012, e che anche per la Formula 1 verrà riproposto allo spettatore per offrire un mondo automobilistico interamente innovativo dove tutti i contenuti saranno fruibili anche attraverso i dispositivi mobili come tablet, smartphone e tramite i dispositivi fissi come i pc, grazie alla piattaforma SKY Go.

La copertura verrà estesa ogni giorno anche su Sky Sport24 HD, l'all-news sportiva di Sky e dal 2014, l'offerta dei motori di Sky si completerà con i diritti televisivi del MotoGP che permetterà a Sky di offrire ai propri clienti tutte le 18 gare delle tre classi (MotoGP, Moto2, Moto3).