La domenica non sembra essere più dedicata solamente al gioco del calcio, passione principale da sempre, soprattutto degli italiani, che il più delle volte vengono presi in esame anche per studi scientifici da tutto il mondo al fine di capire come questa passione possa essere così dilagante ed energizzante.

Il dato di fatto è che nella giornata di risposo per eccellenza, ci sono ora anche i migliori tornei di poker a cui gli italiani sono sempre più legati apprezzando sempre di più questa disciplina. Così, il giorno delle partite diventa anche quello per connettersi alle migliori poker room legali esistenti in Italia.

Gli abitanti della penisola, da sempre amano le carte da gioco e che il Texas Hold’em è una evoluzione di altri giochi che hanno fatto parte della vita collettiva del nostro paese. Esattamente come il calcio, il poker è sicuramente lo sport che richiama più appassionati nella penisola e che smuove maggiormente le masse diventando, insieme al calcio, una disciplina che non conosce crisi a cui gli italiani non riescono a rinunciare.

Come si può notare, soprattutto dal calcio, la competizione è nel DNA degli italiani, e dalla tradizione si è ormai passati alla competizione. Anche il poker ha i suoi tornei e persino i suoi campionati del mondo come le World Series of Poker di Las Vegas che attirano un buon numero di fortissimi giocatori, anche dall’Italia.

Oltre ad essere un popolo amante del calcio gli italiani passano sempre più tempo giocando a poker nelle migliori poker room in circolazione. Ed è proprio il caso di dire che quest’ultima disciplina ha ormai fatto breccia nel loro cuore, dato dimostrabile soprattutto dal numero sempre in aumento di abbonati agli stadi e alle pay tv.