José Mário dos Santos Mourinho Félix ricorda molto spesso e con piacere l'Inter, soprattutto quando gli viene chiesto di parlare della sua carriera. “La Champions League vinta col Porto è come se fosse oggi, ma quella vinta con l'Inter al Bernabeu nel 2010 è stato il momento migliore della mia carriera", dichiara il tecnico portoghese del Real Madrid in un'intervista di Sky Sports.

"Moratti aveva questo sogno sin da quando era bambino, ha avuto allenatori e giocatori fantastici ma non c'era mai riuscito. E' stato un momento speciale per lui e per un gruppo di giocatori per i quali, vista l'età, era l'ultima occasione buona per riuscirci.

Sono stato felicissimo, soprattutto per loro".

"E' il calcio” continua Mou “Non sono mai felice quando un allenatore viene esonerato, può succedere anche a me e a nessuno piacerebbe. Ma tutti sanno che sono legato al Chelsea, ho tifato per Roberto e gli ho augurato di fare bene e farò lo stesso col suo successore, faccio perciò l'in bocca al lupo a Benitez".

L’ex-calciatore, infine, si è soffermato anche a parlare della sua attuale posizione in Spagna promettendo che: "Vogliamo vincere la Champions, voglio dare questa gioia ai tifosi e al club - le parole del tecnico di Setubal - il Real insegue la decima coppa, sarebbe un risultato impressionante e io cerco di vincere la terza con la terza squadra diversa, sarebbe speciale anche per me. E con tranquillità e ambizione, arriverà".