L'influenza 2014 rassicurano gli esperti è agli ultimi colpi di coda, ma il virus intestinale non molla, Pasqua è appena trascorsa e i casi di influenza intestinale continuano ad accompagnare il mese della primavera.

Come riconoscere dunque i sintomi di questa longeva influenza 2014? Febbre alta, vomito, spossatezza, dolori muscolari e articolari caratterizzano il virus 2014, altri sintomi tipici dell'influenza comune sono forti emicranee, naso congestionato, gola rossa e dolente, episodi di vomito, scariche di dissenteria.

Coloro che manifestano con più insistenza forti dolori intestinali e mal di stomaco, accompagnati da episodi frequenti di vomito, nausea persistente, e scariche di diarrea hanno con buona probabilità contratto il virus intestinale che quest'anno ha mietuto molte "vittime".

Tanti i casi di gastroenterite registrati in questo 2014, la durata dei sintomi è breve ma intensa, dopo 24-48 ore il paziente inizia a stare meglio, i sintomi più acuti svaniscono ma permane la sensazione di spossatezza.

Come curare il virus intestinale? Gli esperti dicono che la nausea porta inappetenza e dunque una riduzione di peso, determinata anche dai continui episodi di vomito e diarrea, nessuna preoccupazione, l'importante è mantenere il corpo idratato. Non è dunque necessario sforzarsi di mangiare ma cercare di bere molto nel corso della giornata.

I rimedi naturali sono riposo assoluto, cibarsi in modo sano e leggero per non appesantire lo stomaco, evitare, anche in tempo di Festa, alcolici, fritti, cioccolato e caffè.

Con un po' di accortezza il vostro corpo si "rimetterà in moto" rapidamente, l'influenza comunque, rassicurano gli esperti, è alle battute finali, ancora un po' di pazienza e si potrà dire definitivamente addio agli ultimi strascichi di questa influenza 2014.