La dieta dei 3 giorni promette una perdita di peso che va dai 2 ai 3 chili, in appunto 3 giorni. Sei tuoi chili di troppo si riducono a questi numeri, risolvi con la bilancia inmen che non si dica, purché chiaramente non ti rituffi nel cibo a dieta finita.Se invece vuoi numeri più alti, alcuni esperti propongono di ripetere la dieta dei 3 giorni ad intervalli di 2 settimane, in modo da riuscire aperdere 6 chili nell’arco di 4 settimane.

Dieta dei 3 giorni: in cosa consiste?

La forza di questo regimealimentare consiste sì nella riduzionedelle calorie ma anche esoprattutto nell’azione depurativache svolgono all’interno dell’organismo gli alimenti prescelti.

Data lafrugalità dei pasti è sconsigliata l’attivitàfisica durante i 3 giorni di dietastretta. E’ necessario rispettare leporzioni indicate e non variare i cibi.

Dieta dei 3 Giorni: il metodo

Il primo giorno la colazioneprevede un caffè o un tè; mezzo pompelmo; una fetta di pane bianco o integrale tostatocon un cucchiaio di marmellata. A pranzosi mangiano 125 gr di tonno al naturale; una fetta di pane tostato; un caffè oun tè. A cena invece 90 gr di carnea scelta; 250 gr di barbabietole; 250 gr di fagiolini; 1 piccola mela e 125 grdi gelato alla vaniglia. Il secondogiorno a colazione vi da un caffèo tè; mezza banana; una fetta di pane bianco o integrale tostato e un uovosodo. A pranzo si hanno 5 crackersalati e 250 gr di fiocchi di latte.

A cenainvece 2 wurstel; 125 gr di carote; 250 gr di broccoli; mezza banana e 125 grdi gelato alla vaniglia. Il terzo giornoa colazione si prende il solitocaffè o tè; una fetta di pane bianco o integrale tostato; un uovo sodo. A pranzo 5 cracker salati; una fetta diformaggio svizzero (tipo emmenthal), una piccola mela; un caffè o tè.

A cena 250 gr di tonno al naturale, 250 grdi fagiolini, 125 gr di carote o barbabietole, 250 gr di melone (estivo oinvernale) o una mela e 125 gr di gelato alla vaniglia.

Dopo i 3 giorni, beh… salitesulla bilancia!