In questo primo trimestre del 2014 le numerose scoperte in campo medico aprono nuovi sviluppi e nuove terapie verso malattie ancora non molto conosciute e verso i malesseri quotidiani che non hanno tuttora una cura prestabilita. Questo è il caso del nuovo studio svizzero nei confronti dell'LSD, da tutti conosciuta come una droga mortale e dannosissima per il nostro organismo ma finora mai vista come una possibile terapia a molti problemi quotidiani.

Lo studio ed i risultati utili ottenuti

Al di là di ogni pronostico infatti lo studio realizzato in Svizzera conferma alcuni effetti terapeutici che "la droga dei vip" ha sul nostro organismo, essi sono la riduzione dell'ansia e dello stress che tanto colpiscono nella quotidianità e che da sempre sono cause di malattie molto pericolose.

Lo studio, realizzato dal dottor Peter Gasser, è tuttavia stato condotto all'interno di un gruppo ristretto di solo 12 persone, pazienti affetti da carcinoma, che hanno assunto LSD e che dopo un colloquio con il medico si sono dimostrati più inclini ai trattamenti anti-tumorali. I pazienti hanno inoltre confermato al proprio medico di aver notato dei cambiamenti dopo l'assunzione di Lsd ed in particolare una riduzione consistente di ansia ed un minore stress nella propria quotidianità.

Bisognerà adesso aspettare e vedere se lo studio sarà condotto su un gruppo di pazienti più ampio, intanto si valutano già i benefici e gli effetti collaterali di questa terapia e si attendono interessanti sviluppi in ambito medico.