Consigli su come dimagrire in poco tempo con la dieta Dukan ne ho già dati nel mio articolo precedente Otto motivi per cui non riesci a dimagrire con la dieta Dukan parlando dei principali errori da evitare per uscire da una fase di blocco del peso (anche conosciuta come stallo o stagnazione).



Questa volta non elencherò le cose da non fare ma quelle che invece da fare per ottimizzare il tempo e i risultati rispetto a quanto si perde con la dieta Dukan normalmente.



Si tratta di sette semplici consigli per dimagrire velocemente (ma non troppo) e in totale sicurezza, frutto del buon senso, dei miei studi nel campo dell'alimentazione e della mia personale esperienza nel seguire il metodo dimagrante ideato dal nutrizionista francese Pierre Dukan.



Ecco quindi i miei consigli per dimagrire, pensati apposta per tutte le quattro fasi della dieta Dukan ma che, probabilmente, saranno utili per perdere peso velocemente anche se segui un altro regime dimagrante.

Lista dei consigli per dimagrire velocemente

Consiglio 1: acqua e limone

La mattina, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua naturale con il succo di 1 limone spremuto, tutti i giorni, una settimana sì e una settimana no.

Questa bevanda combatte la ritenzione idrica aiutando a drenare i liquidi in eccesso, favorisce la digestione, rende la pelle più tonica, aiuta il sistema immunitario, regola la pressione sanguigna, combatte l'alito pesante, da energia e favorisce il dimagrimento.





Consiglio 2: spezie che fanno dimagrire

Nella dieta Dukan, le spezie possono essere consumate senza limiti di quantità dalla fase di attacco in poi.

Tra tutti i tipi di spezie, 5 in particolare sono quelle dalle proprietà benefiche: peperoncino di cayenna, cannella, semi di senape, curcuma e zenzero.

Queste spezie sono prive di calorie, apportano benefici alla tua Salute e aiutano a perdere peso.





Consiglio 3: bacche di Goji

Le bacche di Goji in Mongolia sono conosciute come il "frutto della longevità".

Sono un alimento naturale, ricche di antiossidanti e minerali come ferro, zinco, magnesio, rame, fosforo e cromo. Tutti questi minerali aiutano a regolare il metabolismo e favoriscono la perdita di peso.



Consiglio 4: mangiare lentamente

Mangiate lentamente e masticate bene il cibo prima di ingerirlo.

In questo modo si favorisce la digestione e acceleri il senso di sazietà.



Consiglio 5: dimagrire camminando

Per arrivare a raggiungere il giusto peso non basta un'alimentazione controllata ma serve anche l'esercizio fisico giornaliero, che aiuta a dimagrire nel migliore dei modi. Infatti, Pierre Dukan prescrive una camminata giornaliera dalla fase di attacco in poi.

Camminare aiuta il cuore e il sistema circolatorio, rinforza le ossa e dona al tuo corpo un aspetto tonico.



Consiglio 6: bere tanto

Bevete almeno 1,5 litri di acqua al giorno. L'acqua ti aiuta a drenare e a eliminare le tossine. La ritenzione idrica può causare la stagnazione del peso. Ecco perché bere molto aiuta a combattere lo stallo del peso e a dimagrire in poco tempo.







Consiglio 7: tenere a casa solo alimenti permessi

Riempi la tua dispensa, il tuo frigorifero e il tuo freezer soltanto con gli alimenti permessi nella dieta Dukan.

A casa tua non devono mai mancare latte scremato, yogurt e formaggi magri, crusca di avena, carni bianche e rosse, pesce e verdure.

Tieni soltanto gli alimenti permessi e quelli tollerati (dalla fase di crociera in poi).

I primi sgarri spesso avvengono in casa. Per questo motivo, eliminando le tentazioni, non rischierai di cadere nel vortice degli eccessi alimentari.