All'estate con relativa prova costuma manca veramente poco, e sono i molte le persone che sognano di poter sfoggiare una forma fisica perfetta, ricorrendo ad esercizio fisico e a diete ferree fai da te, qualche volta molto pericolose. Da oggi riuscire ad avvicinarsi a questo traguardando contendo al massimo le spese è possibile, grazie a Melarossa, un applicazione per iPhone sviluppata da un gruppo di nutrizionisti e dietologi e monitorata dalla Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione, cosa che garantisce l'effettivo valore dell'app.

All'interno di Melarossa, sono state inserite all'incirca 3.000 menù "mediterranei" che garantiscono un netto equilibrio tra calorie e valori nutrizionali, permettendo all'utente che si registra all'applicazione di riuscire a perdere fino ad un 1 kg a settimana. L'app infatti, dopo l'inserimento di tutte le informazioni personali al momento della registrazione, elabora settimanalmente un controllo del peso, rielaborando qualora fosse necessario, il regime alimentare ricalcolando la quantità delle calorie e comunicando all'utente la possibilità o meno di raggiungere il peso desiderato in un lasso di tempo specifico.

Scaricabile gratuitamente dagli utenti iPhone, Melarossa dà inoltre la possibilità di poter scegliere tra: dieta vegetariana o a panino, nel caso si porti avanti uno stile di vita frenetico. Come per tutte le diete, non è possibile esprimere giudizi sulla validità o meno dell'app, che grazie alle sue certificazioni da soltanto garanzie nell'ambito della "sicurezza" e della "correttezza", dei menu elencati.