Fino a venerdì prossimo in molte Regioni italiane per quattro ore l'economia si fermerà o quasi. Questo a seguito dello Sciopero Generale nazionale unitario, su base territoriale, che è stato proclamato congiuntamente da Cgil, Cisl e Uil per protestare contro l'impianto della Legge di Stabilità varata dal Governo presieduto dal Premier Enrico Letta.



I disagi peraltro non riguarderanno solo i mezzi pubblici e la viabilità stradale, magari per delle manifestazioni o dei sit-in in corso, ma anche i servizi sanitari. A farlo presente per la Toscana è l'Amministrazione regionale in vista dello sciopero generale che è fissato per mercoledì prossimo, 13 novembre del 2013.





In particolare, mercoledì prossimo in Toscana nelle ore dello sciopero in sanità potrebbero registrarsi disagi attraverso una riduzione o chiusura dei servizi con la sola esclusione dei servizi di urgenza e di emergenza che saranno comunque garantiti.



Di conseguenza, prima di andare negli ospedali della Regione Toscana mercoledì prossimo, magari per un'ecografia o qualsiasi altro esame diagnostico che non è urgente, è bene informarsi in merito alla garanzia o meno del servizio anche durante le ore dello sciopero generale, e comunque nel corso della giornata.



Per quel che riguarda le città della Toscana dove è stato proclamato lo sciopero generale di quattro ore, trattasi di Firenze, Livorno, Siena e Massa Carrara. Il 13 novembre del 2013 ci saranno anche scioperi e manifestazioni nel Lazio ed in particolare a Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.