Che molti cibi siano dannosi per la nostra Salute è risaputo da sempre, ma forse, grazie all'influenza della pubblicità e al non dar troppo peso alle raccomandazioni che ci vengono fatte, continuiamo ad ingerirli tranquillamente, certi che i loro effetti nefasti non siano poi così gravi.

Le cose genuine che si mangiavano una volta sono, sopratutto nelle diete dei ragazzi, solo un vago ricordo e prodotti confezionati, cibi precotti, bevande light sembrano dominare in ogni regime alimentare. Vediamo quali sono le dieci tipologie di alimenti partendo dal meno dannoso per la nostra salute.

10) Al decimo posto della classifica dei cibi più dannosi c'è il gelato confezionato: questo tipo di gelato contiene molti grassi transgenici, coloranti e esaltatori di sapori, che potrebbero danneggiare il sistema nervoso. Meglio quindi consumare i gelati artigianali o gelati prodotti in casa.

9) Al nono posto troviamo il pop corn, che secondo una recente ricerca, sono ricchi di grassi saturi dannosi.

8) Pizza surgelata all'ottavo posto: la farina utilizzata per la preparazioni è quella doppio zero dannosa per l'organismo.

7 e 6) Patatine fritte e patatine confezionate che vengono fritte in olio utilizzato fin troppe volte.

5) Salumi ed insaccati al quinto posto, salumi come salame, coppa e salsicce che contengono sovente conservanti tossici per il nostro corpo causando malattie cardiache o diabete.

Molto meglio scegliere salumi come bresaola o prosciutto, crudo o cotto.

4) Al quarto posto troviamo i wurstel che per colpa del nitrito di sodio che viene usato come conservante per questo alimento accrescendo il rischio di tumore al pancras del 60%.

3) Merendine al terzo posto: questo tipo di prodotto sono la principale causa del sovrappeso soprattutto nei bambini a causa dei grassi idrogenati che contengono.

2) Bibite gasate analcoliche causano malattie di fegato cuore e reni.

1) Al primo posto, e non dovrebbe essere una sorpresa, le bibite gasate light che contengono aspartame che è responsabile di molte patologie a carico del nostro corpo.