Dieta ferra ed esercizio fisicosono diventati i vostri imperativi in vista dell'estate, ma comunque nonriuscite a perdere peso? Vi siete resi conto, che nonostante i digiuni forzati,non avete perso neanche un grammo? Allora il problema sulla quale dovrestesoffermarvi, non si trova tanto in quello che dice la bilancia, ma nelle vostreabitudini di vita.

Il corpo umano è una macchinacomplicata e come tale, ha bisogno di manutenzione, che deve essere peròeffettuata nel modo giusto. Per prima cosa, bisogna tenere ben presente chetesta e corpo fanno parte di un'unica struttura e che quindi, l'uno influenza l'altro,com'è giusto che sia.

Esistono infatti alcune brutte abitudini o stati psicologici,che influenzano l'assimilazione del grasso, sia in bene che in male. Questi,accompagnato ad un alimentazione sballata o non idonea al vostro organismo(come le diete fai da te), possono facilmente mandare all'aria tutti i vostrisforzi di ritornare in forma.

Che voi vi siate rivoltiad un medico per la vostra dieta (consigliato) o stiate facendo da soli, èimportante tenere a mente alcune buone abitudini alimentari e altre non da tenere, in vista dellaprova costume:

  • I latticini favoriscono il dimagrimento - aiutanoa bruciare il grasso- è consigliabile scegliere prodotti come il latte scremato,per non rischiare d'avere il processo inverso
  • Masticare con calma - Tale processo aiuta ilcervello ad avvertire un senso di sazietà dopo 20 minuti
  • Dormire almeno sette ore a notte - La giustaquantità di riposo, aiuta a tenere sotto controllo la grelina e la leptina, gliormoni responsabili del senso di sazietà e dell'appetito.
  • Saltare i pasti fa ingrassare – Il corpo reagiscerallentando il metabolismo
  • I cibi che saziano di più sono le verdure- Illoro alto contenuto di acqua e fibre aumenta il senso di sazietà