Carne di cane nei supermercati londinesi, polemiche e allarme in tutto il Regno Unito. Dopo lo scandalo recente per la presenza di carne di cavallo che ha riguardato alcune catene alimentari della grande distribuzione svedese, adesso un nuovo drammatico caso. Questa volte la carne di cane, in luogo di manzo, maiale e bovini.

Al momento sono in corso nuovi accertamenti da parte degli esperti nei laboratori londinesi. Ma non sembrano esserci dubbi sul tipo di carne che ha sollevato un polverone. Le associazioni in difesa dei consumatori e gli ambientalisti insorgono e annunciano azioni legali per fare chiarezza sulla vicenda.

Le televisioni anglosassoni e i media non parlano d'altro. Gli acquisti di carne hanno già subito un imbarazzante calo. A breve si attende anche un comunicato da parte del Ministero della Salute per tenere informata la popolazione. Bisognerà capire se questo ennesimo scandalo del settore alimentare è circoscritto all'Inghilterra oppure investa anche il campo dell'esportazione. L'Unione Europea attende la conferma delle analisi.