C'è un'italiana in testa alla classifica stilata da Sportrichlist.com e riguardante i politici più belli del mondo: si tratta di Mara Carfagna, deputata di Forza Italia ed ex ministro per le Pari Opportunità del quarto governo Berlusconi con un passato da showgirl. Carfagna, classe 1975, precede il presidente messicano Enrique Peña Nieto, 47 anni, già governatore dello Stato del Messico e membro del Pri (il Partito Rivoluzionario Istituzionale).

Sul gradino più basso del podio sale Hina Rabbani Khar, primo ministro degli Esteri donna del Pakistan nonché la più giovane di sempre nella storia del Paese asiatico (ha 34 anni).

Al quarto posto c'è invece l'americana Sarah Palin, leader del Tea Party ed ex governatrice dell'Alaska. Dietro di lei figura un altro pakistano, Imran Khan, ex giocatore di cricket oggi in politica - nel 1996 ha fondato il Movimento per la Giustizia - molto popolare fra i giovani.

Al sesto e settimo posto troviamo, rispettivamente, Alina Kabaeva e Mitt Romney. Kabaeva, russa classe 1983, è una ex ginnasta (nella sua bacheca ci sono 33 medaglie d'oro e 10 d'argento) ed è l'attuale compagna di Vladimir Putin. Il repubblicano Romney è stato invece governatore del Massachusetts (2003-2007) nonché il principale sfidante di Barack Obama alle elezioni americane del 2012. Chiudono la classifica l'israeliana Orly Levy (componente del Likud, il partito del premier Benjamin Netanyahu), il numero uno della sinistra svedese Hans Linde (35 anni) e la peruviana Luciana León, figlia di uno dei pezzi da novanta della politica nazionale: Rómulo León Alegría.