Bonus Irpef 2014, arriva oggi il decreto del Governo Renzitanto atteso da molti italiani. “Diamo 80 euro al mese a sei milioni e mezzo di italiani. Adue milioni e ottocentomila ne diamo tra i 60 e 80”. Lo ha confermato ilpremier Matteo Renzi in un’intervista rilasciata al direttore de La Stampa diTorino Mario Calabresi mentre il governo si appresta a varare il decreto Irpef.

Bonus Irpef 2014, Governo Renzi: confermati 80 euro al mese

“Per 15 milioni di persone – ha scritto oggi sul bonus Irpef2014 il presidente del Consiglio Matteo Renzi su Twitter dopo aver assicurato gli 80 euro al mese - le tasse diminuiscono, gli onericontributivi scendono, la promessa diventa realtà.

A dopo!”. “Non ci sono tagli alla sanità. Non ci sono –ha spiegato Renzi sempre su Twitter parlando del decreto Irpef - tagli aglistipendi degli insegnanti. Non ci sono tagli lineari. Ci vediamo alle 16.30”.

Decreto Irpef 2014 Governo Renzi, parla il ministro Alfano(Ncd)

E a parlare del decreto Irpef che sarà varato oggi dalGoverno Renzi è anche il ministro dell’Interno e leader del Nuovo centrodestraAngelino Alfano. “L'obiettivo del Consiglio dei ministri di oggi – ha spiegatoil ministro Alfano parlando del bonus Irpef 2014 in una conferenza stampa delNuovo centrodestra - è tenere insieme competitività ed equità sociale. Vogliamoun Paese – ha aggiunto il leader Ncd - più competitivo e più giusto”.

Decreto Irpef 2014 Governo Renzi, interviene Brunetta (ForzaItalia)

Interviene sul decreto Irpef anche il capo gruppo di ForzaItalia alla Camera Renato Brunetta: “In attesa della sorpresa pasquale – il bonusIrpef 2014 che il Governo Renzi dovrebbe approvare oggi- è bene ricordare atutti – ha sottolineato Brunetta - le regole di carattere costituzionale chepresidiano il campo della decretazione legislativa”.

Bonus Irpef 2014: esclusi i pensionati, intervento della Uil

Secondo il leader della Uil Luigi Angeletti le misurecontenute nel decreto Irpef sono “la terapia più efficace in questo momento perl’Italia”, ma secondo il sindacalista Uil è un peccato che “sono stati esclusii pensionati che ne avrebbero avuto maggior diritto perché il loro tenore divita si è ridotto, e questo - ha detto Luigi Angeletti parlando del bonus Irpef 2014 a Radio anch'io - èingiusto dal punto di vista sociale e anche negativo per la domanda interna”.Per il segretario confederale della Uil Luigi Angeletti, il Governo Renzi dovràmettere in atto nei prossimi mesi “buone scelte di politica industriale, rivalutarele pensioni, continuare con una seria riduzione dei cosiddetti costi dellapolitica”.