Amnistia eindulto, svuota carceri 2014: blitz della Lega negliuffici di Piero Grasso quando dovevano avere luogo i dibattiti incommissione Giustizia relativi ad amnistia e indulto nel contestodello svuota carceri 2014.

La discussione suiddl che dovrebbero concedere amnistia e indultoproseguono con clamore: lo svuota carceri 2014sembra proprio che non s'abbia da fare. Dopo le accuse all'indultomascherato lanciato dai grillini - secondo i quali molti mafiosi tracui il boss Totò Cuffaro usciranno dalle carceri, come già avvenutoal boss agrigentino Carmelo Vellini primo fruitore delle nuove norme -ora è blitz della Lega che sta occupando gli uffici del presidente delsenato Grasso.

Stando alledichiarazioni di del capogruppo Bitonci ai microfoni diskytg24, intenzionato a passare la notte negli uffici di presidenza,la discussione sui ddl circa amnistia e indulto dellosvuota carceri 2014 sarebbero stati rinviati al termine dellariunione di ieri al prossimo martedì.

Sarebbe stata dunque lasorpresa di ritrovarsi le stesse tematiche all'ordine del giorno dioggi con un inversione arbitraria definita uno “sberleffo” lascintilla che avrebbe acceso gli animi, anche se qualche maliziosogiurerebbe che la contestazione sia dovuta più che altro alla normache eliminerebbe il reato di immigrazione clandestina.

Del resto le primeavvisaglie si erano già avute: già nella discussione sullo svuota carceri 2014 di ieri i senatori del carroccio avevanousato parole come "pericoloso", "vantaggioso per i delinquenti" e "indulto mascherato" riguardo ai ddl relativi ad amnistia edindulto, manifestando la loro più completa e totaleopposizione.