Notiziepolitica italiana: parlamentari disertano l'aula. Clamoroso spettacolo della classe politicaitaliana oggi in Senato dove erano in corso i lavori. La denuncia arrivadalla senatrice del Movimento 5 Stelle Sara Paglini che su Facebook ha scritto: "Convocazioneoggi ore 11.Siamo in aula al Senato. A parte le persone che fanno parte dellapresidenza, le presenze sono: sul lato della Sinistra (SEL, PD, lista civicaecc..) presenti 20, sul lato destro ( Fini, NCD, GAL LEGA ) presenti 8."



Una notizia assurda se pensiamo che i parlamentari italiani sono stipendiatilautamente per svolgere il loro lavoro ma hanno ben pensato, in questa fase, diriposarsi e pensare alle feste di Natale.





Negli scorsi giorni il deputato penta stellato Alessandro Di Battista aveva minacciato i colleghi che li avrebberotrattenuti in aula anche a capodanno se il decreto "Salva Roma" non sarebbe statoeliminato. Il governo lo ha ritirato, salvo riportarne parte del contenuto nel decreto "milleproroghe".



La foto pubblicata sul social network parla moltopiù di tante altre parole: l'aula del Senato deserta, tutti impegnati a farealtro. Deve essere faticoso mangiare panettoni e scartare regali, tanto da nonfar più ripartire nessuno da casa per andare in Parlamento a lavorare. Lapolitica può aspettare, almeno per ora.



Intanto è notizia recentissima che BeppeGrillo sta organizzando, per l'ultimo dell'anno, un discorso in streamingdal suo blog contemporaneo a quello del Capo dello Stato Giorgio Napolitano.

Un ulteriore segnale di distanza fra il Colle eil Movimento i cui attivisti già da giorni sono al lavoro su Facebook perpromuovere di spegnere la tv nel mentre il Presidente della Repubblica parlerà.