E' successo a Londra, dove un insegnante diligente, efficiente, disponibile e soprattutto molto preparato è stato costretto a dimettersi dal suo posto di lavoro; i genitori degli alunni si sono coalizzati per costringerlo ad andare via e il motivo è la sua omosessualità.

Secondo i genitori degli studenti un insegnante omosessuale è un cattivo esempio per i figli; la sua sessualità li potrebbe influenzare e convincere che l'essere gay è una condizione naturale, invece secondo loro non è così ma è una cosa molto grave.

L'insegnante non ha mai avuto atteggiamenti equivoci, anzi ha sempre svolto il suo lavoro con molta professionalità; niente ha mai fatto pensare che il suo metodo di insegnamento potesse influenzare in modo negativo gli studenti, non ha mai affrontato discorsi sul sesso o sulle scelte sessuali.

In realtà si tratta solo dell'ignoranza che ancora oggi incombe sulle persone; nel 2014 continuano ad esistere queste discriminazioni assurde, non si pensa a quello che realmente è importante come la preparazione, la professionalità di una persona, quello che un insegnante di buono può dare, ma si pensa ad indagare su sulla sua vita privata, si cerca di capire quali siano le scelte sessuali o religiose.

Esistono dei muri che solo a parole sono stati abbattuti; in realtà gli omosessuali e le lesbiche, sono considerati una razza a parte, alcuni addirittura li considerano malati.

Non ci si può soffermare su queste cose, le persone dovrebbero imparare a conoscere prima di giudicare.