Eccoci qui, ad un passo dall'estate, anche se ora può sembrarvi lontana: se volete sembrare più belle, aprile è il mese giusto per iniziare a dimagrire velocemente grazie ad una dieta sana e una costante, anche di soli 20 minuti al giorno, attività fisica.

Sfatiamo il falso mito che senza attività fisica e solo con l'aiuto di una dieta mirata sia possibile dimagrire velocemente e in maniera sana: non è affatto così. Si può infatti perdere del peso riducendo le porzioni assunte giornalmente, è vero, ma se non ci si mette in testa di praticare anche solo 15-20 minuti al giorno di sport, di movimento e, dunque, di attività fisica regolare giornaliera, il peso perso ritornerà in fretta, andando a riempire proprio quelle zone che con tanti sacrifici eravamo riuscite ad affinare.



L'esperienza che sto per raccontare è personale. Dal 24 marzo ad oggi, 16 aprile, dunque in 3 settimane, ho perso 6 chili semplicemente mangiando molta frutta e verdura, sia cotta che cruda; facendo 5 pasti al giorno, colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena; non togliendomi alcuno sfizio, come il cioccolato (ovviamente senza esagerare) o gorgonzola; mangiando prima di mezzogiorno (quando potevo) e prima delle 19 (sempre quando il lavoro me ne dava la possibilità); facendo ogni giorno dell'attività fisica (anche salire e scendere le scale per 5-6 volte è attività fisica, oppure camminare a passo svelto o ad andatura normale per 20 minuti, saltare 50 volte la corda per una o più volte al giorno, fare le pulizie tenendo contratti gli addominali ecc; bevendo la mattina, appena sveglia, dell'acqua tiepida con limone o the verde senza zucchero e mangiando durante gli spuntini un frutto a scelta tra mela rossa con la buccia, kiwi o fragole.

Dimagrire velocemente seguendo questi accorgimenti è possibile, non è infatti necessaria una dieta specifica, iniziate semplicemente diminuendo di poco la quantità dei vostri attuali pasti principali, riducendo maggiormente i sali e i grassi se possibile, e mi raccomando, non dimenticate mai di concedervi almeno 20 minuti al giorno di attività fisica, quella non deve mai mancare.

Un altro accorgimento che io adotto e che sembra funzioni è quello di mangiare due cucchiaini di miele prima di andare a dormire, il miele riattiverà il vostro metabolismo durante la notte, permettendovi di bruciare più grassi.

Dormite almeno 8 ore al giorno e bevete non meno di un litro e mezzo di acqua nell'arco delle 24 ore, prediligendo quella naturale.