Quello fra Anna Munafò ed Emanuele Trimarchi è proprio Amore vero, quello con la A maiuscola, quell'amore che ogni persona cerca nella vita e che poi solamente alcune volte si riesce ad incontrare.

La storia fra i due è iniziata sotto i riflettori delle telecamere di Uomini e donne, un luogo inconsueto per parlare di vero amore, eppure questo è stato il contesto in cui tutto è nato. Anna è stata la tronista, Emanuele il corteggiatore, entrambi sin dal primo momento si sono piaciuti molto e chi ha seguito questo trono sicuramente se ne sarà accorto.

Durante il loro percorso d'amore all'interno della trasmissione non sono mancate le difficoltà, quelle difficoltà che sono poi la prova dell'amore, infatti finché le cose vanno bene, chiunque può riuscire facilmente a portare avanti una relazione. Il problema è invece superare insieme i momenti difficili. Emanuele ed Anna l'hanno fatto!

Questi due ragazzi sono stati degli esempi da seguire, in una società nella quale in molti ricercano il piacere immediato, loro si sono contraddistinti, nutrendo il loro rapporto di parole, di sorrisi, di complicità, di abbracci e di lacrime; ebbene si anche di lacrime. Un rapporto alcune volte può passare anche per momenti in cui si pensa di aver perso l'altra persona, ma se l'amore è vero, l'altra persona non la si perde, anzi la si ritroverà più innamorata di prima.

Ecco che cosa hanno insegnato Anna ed Emanuele alla popolazione italiana che segue Uomini e donne, hanno mostrato quali sono i passi dell'amore.