Beppe Grillo lancia su Twitter il nuovo hashtag ' #Spaghettigovern '.

Vittima della satira è proprio il nuovo Governo Renzi, considerato da Grillo un "film di serie B" molto costoso, che presenta sempre lo stesso copione, addirittura le stesse parole.

Gli attori di questo film chi sono? BCE, Confindustria e FMI, che sempre secondo il leader del M5S sono i veri burattinai che tirano i fili delle sorti del paese. I burattini? Ovviamente i politicanti!

Molto triste il quadro dipinto da Grillo, che non manca di fare anche un po' di paura a chi in questo paese di crede ancora, o perlomeno ci prova con qualche difficoltà.

Il guaio è che Beppe Grillo non dà mai spiegazioni che argomentino il suo pensiero. Urla al mondo come vede le cose, ma non dando un filo logico alle sue conclusioni a volte è difficile seguire la sua linea di pensiero e convincersi che abbia ragione. Che poi, magari, potrebbe anche averla.

Per cui dopo aver letto le sue frasi di accusa ci ritroviamo a chiederci: quali sono i legami tra la politica del governo Renzi e i gruppi che secondo lui sono i veri attori invisibili? Quali sono gli interessi che si stanno difendendo? Quali sono, o quali saranno, le decisioni del Governo Renzi che confermano questa ipotesi di complotto?

Beppe Grillo contro governo Renzi: basta parole, ci vogliono i fatti

Che Beppe Grillo sia contro il Governo Renzi di per sé non è affatto strano, né tantomeno rappresenta un problema. Il punto è che sarebbe ora di passare dalle parole ai fatti. Molti italiani iniziano a perdere fiducia nel M5S perché si attacca sempre l'avversario, ma non si discute molto sui contenuti. In questo modo il M5S rischia di perdere punti.

Comunque, chi volesse partecipare alla discussione sul nuovo Governo Renzi, può farlo usando l'hashtag #Spaghettigovern. In un Paese libero, ognuno è libero di avere il proprio pensiero.