I Quota 96 stanno preparando perdomenica 8 dicembre una giornata di mobilitazione a Roma inconcomitanza delle primarie del PD, davanti alla sede del Partito Democratico.

Le motivazioni per la scelta dellagiornata e del luogo ove far sentire la loro voce sono facilmentericonducibili all'affermazione della ministra Carrozza (del PD) “nonci sono soldi” ed alla mancata presentazione del Governo (rettodall'On. Letta del PD), della relazione tecnica, che avrebbepermesso alla XI Commissione di poter portare avanti il propriolavoro e presentare un emendamento a salvaguardia del personalescolastico rimasto imbrigliato nei nuovi criteri stabiliti nellalegge Fornero sulle Pensioni.

XI commissione ove sia l'On.Ghizzoni(PD), sia l'On. Incerti (PD) stanno dando battaglia per risolverequesta brutta vicenda degli esodati della Scuola.

Insomma unamanifestazione di appoggio e di supporto alle due deputate PD econtemporaneamente di critica a chi fino ad oggi non ha saputotrovare le soluzioni del caso. Ultimamente la stessa Ghizzoni non haavuto parole tenere nei confronti del suo partito, in quanto non haminimamente rispettato ciò che in campagna elettorale avevadichiarato. Ministra Carrozza in testa. Difatti ad oggi i quota 96sono stati esclusi prima dal decreto sull'istruzione e poi da quellosulla P.A. e far sentire la loro voce davanti alla sede del PD, nelgiorno delle primarie, acquista una valenza politica di rilievo.