E' nata nel 2004 in Inghilterra e dopo qualche anno è sbarcata in Italia, riscontrando grandissimi successi ed incrementando continuamente un giro d'affari che oggi si aggira solo nel nostro paese intorno ai 120 milioni di euro: si tratta della Peppa Pig, il cartone animato che negli ultimi mesi spopola nel web ed attira migliaia di bambini di tutto il mondo. 

Dopo aver espanso il brand, raggiungendo libri, magliette, giochi, ed oggetti per la scuola, il maialino rosa e la sua famiglia sono pronti a sbarcare anche al cinema con il primo film "Peppa Pig vacanze al sole e altre storie" che sbarcherà nelle sale cinematrografiche italiane nei weekend 11-12 gennaio e 18-19 gennaio per cui la caccia alla prenotazione è già molto viva. Il film sarà l'insieme di alcuni episodi della nuova serie, in uscita in Italia nel corso del 2014.

Il grande successo degli episodi della Peppa Pig sembra nascere innanzitutto dalla semplicità e dalla bidimensionalità dei disegni e delle immagine del cartone che vengono in questo modo recepite meglio dai più piccoli. Inoltre la scarsa animazione rende immediato e di facile comprensione l'episodio. Altro punti a favore sembra essere la lunghezza contenuta delle puntate (circa 5 minuti) e la scelta di tematiche di "reale" vita quotidiana al centro delle quali è sempre in primo piano l'importanza del ruolo della famiglia.
Per i più appassionati ricordiamo inoltre che a Febbraio si terrà il primo spettacolo teatrale della Peppa Pig a Londra.