Dopo 24 anni dal bagno sotto la Madonna di Lourdes, nell'acqua miracolata, una donna è stata considerata ufficialmente la sessantanovesima persona guarita grazie a un miracolo.

La donna è originaria di Bereguardo, che si trova nella provincia di Pavia: all'epoca aveva una patologia rara che le faceva moltiplicare le cellule tumorali; aveva fatto otto interventi chirurgici, asportando ovaie, utero e una parte del pancreas, ma non si era mai verificato alcun miglioramento. I dottori non sapevano più cosa fare.

Oggi ha 67 anni e nel 1989 aveva deciso di recarsi a Lourdes, dopo aver visto che la situazione non si apprestava a cambiare: ha affermato che dopo aver fatto il bagno nella piscina consacrata, aveva avvertito una sensazione di benessere e da quel momento aveva deciso di sospendere le cure, intraprendendo una vita del tutto normale.

La signora effettivamente è guarita completamente e anche i medici non sanno trovare una spiegazione scientifica al tutto. Il Bureau delle Constatazioni mediche di Lourdes ha dichiarato che la guarigione è avvenuta e il tutto senza cure mediche o terapie. Il vescovo di Lourdes proclamerà ufficialmente l'avvenuto miracolo.

La donna ha continuato a recarsi a Lourdes dopo essere tornata in ottimo stato di salute e quello è che è avvenuto è già il terzo miracolo del nuovo millennio, dopo uno riconosciuto nel 2005 e un altro nel 2012: tutti e tre i casi sono rappresentati da donne italiane.