Qualcuno sta lottando con la forza della voce del popolo,per rivendicare uno Stato e un Governo per il popolo. Dopo anni di inciuci e diporcellum, un giovane ragazzo neoletto deputato M5S, grazie alle spalle larghedi Grillo, mette sul tavolo le cartesballate dei professionisti con esperienza della vecchia assente politicaitaliana. Così, dai microfoni dellaCamera dei Deputati si alza il primo grido del popolo, che chiedespiegazioni riguardo il caso dellavicenda dei Marò, un intervento da guardare, per il grande coraggio e laforza che ha dimostrato, per la correttezza e l’integrità delle sue parole, concui ha richiesto spiegazioni e azioni di responsabilità ai signori ministri.

Dai microfoni della Camera, il M5S:

Non ci bastano lesue dimissioni, ministro degli Esteri. Noi vogliamo capire e capire bene.Vogliamo sapere dettagliatamente le disposizionid’ingaggio consegnate ai militari a bordo. Vogliamo sapere, signoriministri, quale sia stata l’autoritàche, consultandosi con gli armatori dell’Alexia, ha consentito l’inversione dirotta della nave, come intimato dalle autorità indiane. Inversione effettuata dopo due ore dall’incidente! Vogliamo sapere il nome, il cognome e ilgrado dell’autorità militare che ha ordinato ai nostri due fucilieri di scendere a terra e consegnarsi di fattoalle autorità indiane dello stato del Kerala, violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui nessun individuo dev’essere consegnato a unPaese dove rischia di essere sottoposto a pena di morte”…

Ma il momento di maggioreilluminazione è avvenuto a seguito di queste coraggiose parole:

“Ambasciatore Mancini ha gettato discredito  sul nomedell’Italia nel mondo.Chi ha avallato,signori ministri è responsabile, e chi è responsabile deve andare a casa. Accogliamo con soddisfazione le sue dimissioni. Noi siamo nuovi,signori ministri, nuovi i  e siamogiovani ci siamo chiesti in questi giorni di lavoro se saremo all’altezza delcompito che il popolo ci ha affidato.

Bhe’, se voi siete itecnici, i cosidetti  esperti non abbiamo dubbi che i cittadini nelleistituzioni sapranno fare molto meglio”.

http://youtu.be/iKwcZBLAiwk