Un Ufo ha frantumato il meteorite che il 15 febbraio scorsostava per colpire la Terra. Insomma, poteva essere una strage, ma qualcunolassù l'ha evitata. Molti in rete ne sono sicuri, più ancora sono quelli chesono affascinati dal fenomeno che si vede in un video pubblicato in rete.

Si vede il meteorite che scende, nel cielo, e che primadell'impatto con il nostro pianeta viene attraversato da un oggetto luminoso (osemplicemente metallico). Il video, pubblicato dal sito liveleaks.com (http://www.liveleak.com/view?i=fe7_1361092044)in Russia pare sia già un cult.

E da qualche ora sta facendo il giro del mondo,soprattutto grazie alle condivisioni sui social network.

L'oggetto che avrebbe colpito il meteorite non sarebbepartito dalla Terra, come si vede anche nel video, ma proverrebbe dallo spazioad una velocità molto più alta di quella dell'asteroide, che era di 7,8 km alsecondo, vale a dire oltre 28 mila km/h. Dal video infatti si vede chel'asteroide pare attraversato da una lancia luminosa che lo colpisce conangolazione di circa 30° rispetto alla traiettoria di caduta.

L'asteroide caduto poco lontano da Mosca, a Chelyabinsk (unapotenza scaricata pari a 30 bombe atomiche), dove ha fatto comunque oltre uncentinaio di feriti, non era collegato con quello che, lo stesso giorno, hasfiorato la Terra passando sopra l'Oceano indiano.

Con 45 metri di diametro econ una massa di 135mila tonnellate, l'asteroide ribattezzato 2012 DA14 sefosse caduto sul nostro pianeta avrebbe potuto creare danni ben maggiori.

Non è il primo corpo celeste a creare preoccupazioneall'uomo. A parte il famoso asteroide che probabilmente ha sterminato idinosauri circa 66 milioni di anni orsono, non più tardi dello scorso anno (il29 maggio) un altro asteroide passò a due passi dalla terra.

A fine 2012 inveceaveva creato il panico la notizia, falsa, dell'asteroide Nubiru (da moltiassociata alla profezia dei Maya). Ora non resta che aspettare il prossimo"incontro ravvicinato", con Apophis, previsto per il 2029.

In ogni caso la prossima volta è probabile che qualcuno simuoverà per tempo, visto il valore economico di un asteroide.

La societàamericana Deep Space Industries (DSI) hainfatti stimato il valore dell'acqua e delle risorse minerarie presentisull'asteroide 2012 DA14, che sarebbe di circa 190 miliardi di dollari, più omeno 150 miliardi di euro. Una vera e propria miniera dello spazio.

Cose che interessano poco alla gente normale, alla qualchebasta solo sapere che anche stavolta, Ufo o meno, ci è andata bene.