iPad Air ha avuto un boom di vendite negli ultimi mesi ma già dalla sua uscita si parlava del suo successore. Ancora non è noto quale sarà il suo nome: molto probabilmente si chiamerà iPad Pro ed integrerà molte più funzioni dell'attuale.

Monterà il prossimo chip A8 di Apple con architettura a 64bit, 2GB di RAM e un display di tipo super retina con una definizione di pixel ancora più alta. Ma non è finita! A quanto pare il prossimo iPad porterà con se anche il sensore di impronte digitali Touch ID che è attualmente montato su iPhone 5S. Il dispositivo sarà venduto in tre diverse colorazioni, ovvero bianco, nero e oro.

Il prezzo partirà sempre dai 479 euro per il modello base da 16GB. Anche l'ottica della fotocamera riceverà miglioramenti anche se sarà sempre di 5 megapixel.

Il prossimo iPad sarà lanciato sul mercato con il nuovo iOS 8 che sarà presentato in fase di beta e disponibile quindi solo per sviluppatori nel mese di giugno. Solo quest'ultimo modello sarà compatibile anche con iWatch, l'orologio intelligente di Apple e permetterà di interagire con esso. La sesta generazione del tablet di Cupertino sarà presentata nel mese di ottobre, dopo il lancio del tanto atteso iPhone 6 e solo allora sapremo quali saranno le sue caratteristiche definitive.

E voi? Acquisterete la prossima generazione di iPad se le caratteristiche sopra descritte saranno confermate? Quali caratteristiche desiderate all'interno del prossimo tablet? Fatecelo sapere nei commenti in fondo all'articolo.